Richiesta consiglio tv (probabilmente plasma) 42-46'' con possibilità registrazione
Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente un aiuto nella scelta di un tv per uso prevalentemente serale, distanza utilizzo 2,5-3mt.
Il budget sarebbe sui 600 euro, ma sono disposto a salire per trovare qualcosa che soddisfi alcune condizioni per me importantissime:
_sono molto miope e lavorando tutto il giorno al pc come disegnatore 3d necessito qualcosa che non affatichi la vista a fine giornata (attualmente la tv è un monitor pc samsung lcd e nonostante la bassa luminosità impostata ci son giorni in cui è una fatica proseguire nella visione di un film o programma, e non guardo mai la tv al buio completo).
_utilizzo principale visione canali digitale terrestre e
_cinema (grande passione), spesso film stranieri con sottotitoli da chiavetta/HD usb, quindi devo trovare un compromesso per la lettura di questi alla distanza di cui sopra, per questo pensavo ad un eventuale 46'', vi chiedo quanta libertà ci sia nell'impostare la grandezza dei subs, per venire incontro ai ciechi come me:-). Cerco quindi una risposta più realistica che vibrante nei colori, non amo i campi da calcio alla kryptonite che vedo spesso nei tv in esposizione.
_spesso danno film molto belli anche sul digitale in orari proibitivi (es rai3/rai4/rai movie ecc) vorrei capire se sia possibile registrare su chiavetta o HD esterno in tutti i casi o se vi sono delle "protezioni" a monte. Non ho capito bene se si tratti della funzione USB REC o PVR (magari son la stessa cosa). Questa opzione è fondamentale.
_non ho intenzione di comprare pacchetti tipo skyhd o simili
_non possiedo console per giocare
_funzione 3d non richiesta ma DLNA potrebbe interessarmi (si possono "sfogliare" le foto fatte da altri dispositivi ad esempio?mia moglie apprezzerebbe molto condividere con amiche ecc..)
_ho letto in giro e sarei orientato su panasonic, anche al CC mi han fatto la migliore impressione anche nella versione led. Il problema è capire il nodo sulla possibilità di registrare i film per vederli successivamente.
_La tv deve durare un bel pò (per questo il budget può sforare un poco), non sono tipo da acquisti ravvicinati compro-vendo-ri-compro ogni 2-3 anni.
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi col suo contributo, mi scuso per la prolissità del messaggio.