wharfedale 10 cc come onkyo skc391 ???????????
salve, a tutti, sono gia' un partecipante ''silenzioso'' di questo forum, leggo e rileggo un sacco dei vostri post riguardo al mondo dell HT per cercare di capire meglio le caratteristiche e opinioni su molti prodotti....
da non molto tra le mie numerose passioni, ora e' entrata a far parte anche quella dell HT avendo comprato un 55 pollici lg 3dcinemadisplay SOSPESO A PARETE e la mia ragazza successivamente per il mio compleanno mi ha regalato un piccolo impianto kit HT della ONKYO HT 4505 con cui devo ammettere che mi ha gia' cambiato totalmente il modo di vedere (o per meglio dire SENTIRE) i film in bluray
il mio utilizzo e' prettamente in ambito home cinema , con qualche partita alla play3 (ora play4) quasi niente musica, e anche se la sento, mi accontento!
la mia domanda ora e' questa:
ho voluto iniziare a provare ad ampliare un po' le possibilita' dei diffusori contenuti nel kit onkyo, rimanendo pero' nelle dimensioni compatte il piu' possibile per non farmi sentir dire dalla mia compagna che non vuol vedere delle ''scatolone'' affianco alla tv.
dopo aver letto e stra letto una marea dei vostri post, ho optato per due scelte possibili (anche in base alle caratteristiche del mio amplificatorino onkyo ht r 558
1° INDIANA LINE TESI 242 FRONT e 742 centrale e sorround del kit onkyo per ora...
2° WHARFEDALE DIAMOND 10.1 FRONT E DIAMOND 10 CC CENTRALE e surround kit onkyo
sono stato tentato fino all ultimo per le indiana line che da quanto ho capito sono migliori in tutto, tranne forse nell estetica... ma alla fine ho optato per le WHARFEDALE solo ed unicamente per il motivo che il diffusore centrale e' profondo 13 cm contro i 27/28 della tesi 742.
arrivate ieri pomeriggio, installate subito, provate ,e :cry::confused: possibile che il suono non sia cambiato quasi di nulla rispetto alle originali onkyo ?? anzi devo ammettere che il diffusore centrale si sente un pochino piu' cupo ''corposo'' pero' si percepisce di piu' che la voce proviene da li,da lui.. e non ''dallo schermo'' come invece avveniva per le onkyo...
non dovrei avere un notevole miglioramento con queste wharfedale rispetto alle mie originali ? qui mi sembra addirittura l contrario, il suono originale mi sembrava (come dire) piu' aperto invece con questo centrale diamond 10 CC sembra di avere la tv in muto e la voce si percepisce proprio che arriva dal basso.. dal diffusore!
pareri vostri? mi farebbe piacere sentire delle vostre opinioni.. (tranne la classica frase che le casse vanno ascoltate dal vero prima di comprarle, perche' dove vivo io purtroppo non esiste nessun negozio che sia attrezzato per una cosa di questo genere nell arco di centinaia di chilometri) sono in liguria Alassio e i vari centri commerciali, (che comunuque non sono ad alassio) nessuno ha qualcosa da ascoltare a parte sti cavolo di kit bose 2.1 , bose solo tv, bose qui, bose li, ecc
e' possibile che nelle casse di plastica onkyo composte da un unico cono da 8cm con all interno pure il tweeter, esca un suono equiparabile a delle casse whaarfedale con doppio cono da 10cm e tweeter separato ???? :( anzi... forse migliore addirittura per il centrale!
confido in voi per dei pareri!