consiglio acquisto tv 55-60 pollici
Ciao tutti,
sono nuovo del forum, però seguito un bel po di discussioni in merito a tv plasma, lcd ecc.
Ho visto che fra i più esperti ci sono moltissimi fan del plasma...
Detto questo, a breve voglio acquistare una nuova tv per il salotto,
La distanza di visione è di circa 230-250 cm.
Uso la tv per guardare il digitale terrestre, sky, dvd e sopratutto film in file, per cui è fondamentale la riproduzione da hd.
Vorrei anche una tv che mi premettesse di guardare i film in streaming e di registrare con l'hd.
Mi piace anche il discorso di avere web browser e le varie funzioni smart.
Nonostante capisca che il plasma per le immagini è probabilmente meglio, io opterei per un lcd,
perchè 7 anni fa ho preso un plasma ed ora è pieno di puntini rossi nelle parti nere dello schermo...
per cui eviterei di ripetere questo tipo di scelta.
Nonostante la distanza di visione è di circa 230-250 cm, vorrei o un 55" o un 60".
So che può sembrare grande un 60", ma io adoro gli schermi grandi, per anni ho usato il plasma 42 pollici anche come schermo del pc !
Vorrei quindi una tv led ma preferirei una full led e non edge led, però nelle specifiche tecniche delle tv che ho guardato, non c'è mai modo di sapere se è full, nel senso che in molte non viene mensionata la differenza.
Qualcuno sa indicarmi alcuni modelli full led ?
Fra le edge led le due che mi piacciono di più sono la sony KDL-55W905A e la samsung UE60F7000, voi che ne pensate?
Il mio budget è dai 1800€ ai max 2300€.
Grazie mille !