Visualizzazione Stampabile
-
Taratura meccanica DVD
Da un pò di tempo il mio scarso lettore DVD Thomson DTH4200 :rolleyes: quando passa sullo strato esterno del DVD, immagino, comincia a dare dei problemi di stabilità, nel senso che non riesce a tenere agganciata la traccia dei microfori e l'immagine si blocca o va a scatti:( :( ; capita appunto sullo strato esterno, quindi quando siamo sul finale del film :( , a caldo per cui mi tocca spegnere il DVD e aspettare che si raffreddi, e mentre prima me lo faceva con dischi noleggiati e quindi rovinati, adesso capita anche con dischi nuovi :mad: .
Penso, ad occhio e croce, di poter dire che si tratta di un problema di taratura e , siccome l'ho già mandato a controllare senza esiti, volevo provare io a fare una ritaratura per vedere se la situazione cambia. Ma come si fà??????? Mi dicono che ci sono tre viti da regolare. Qualcuno sa dirmi qualcosa, please??
Grazie e ciao. :D
-
Ho avuto un Thomson, e lo stesso problema che hai tu... si direbbe che la meccanica è ancora un po' troppo sensibile. Io ho dovuto far tarare il gruppo ottico 2 volte, il lettore era in garanzia e quindi senza nessun costo per me.
Prova a cambiare centro diassistenza, o chiama direttamente la Thomson Italia; io ho fatto così, e sono stati estremamente cortesi indicandomi, tra i tanti, un centro assistenza in particolare dove hanno svolto l'operazione.
Provare a fare la taratura da solo potrebbe essere fattibile, ma temo di non poterti aiutare: ci vorrebbe un oscilloscopio per fare un ottimo lavoro...puoi procedere per tentativi, ma se il lettore è in garanzia non mi sembra una buona idea.
-
Grazie back-ice...
.. l'oscilloscopio ce l'ho, la garanzia invece è scaduta.
Mi hanno detto che Af-Digitale qualche tempo fa vendeva insieme alla rivista anche un DVD che serviva ad effettuare l'operazione di taratura.
Qualcuno ne sa qualcosa???????
-
AF Digitale ?
Non ti riferisci all AF Optimizer ?!?
-
Può darsi..
che si tratti di quello.
Che funzioni ha?:confused: :confused:
Cosa permetti di fare:confused: :confused:
-
non è per te, mi spiace: serve a tarare i display... tv, plasma e proiettori...sono dei segnali di test per regolare i sttings dei display.