Allegati: 3
Inspiegabile problema video PS51D8000
Ciao a tutti, sono settimane ormai che ho a che fare con questo stranissimo problema, me ne sono accorto quando ho comprato l'Xbox One.
Posto delle foto e spero almeno di trovare una spiegazione
Allegato 20047
Allegato 20048
Come si può vedere ci sono centinaia di punti neri in movimento, una sorta di 'rumore', il fatto è che non mi era mai successo.
Questo problema si presenta con l'Xbox e con il Popbox (non solo nei menù), mentre con il lettore Bluray e la tv digitale no!
Il Plasma è calibrato con AVCHD.2d e il problema si presenta con ogni settaggio, sia personalizzato che di fabbrica.
Con tutti i filtri disattivati, attivandone poi una alla volta.
Ma ho trovato un modo per farlo sparire!Alzando ad alti livelli la luminosità....il problema è che il limite è troppo alto e compromette la qualità dell'immagine.
La cosa strana è che, ad esempio la luminosità dell'Xbox è settata a 54, fino a 63 continua il problema, a 64 magicamente sparisce!
Ho provato a cambiare i cavi, ad altrepassare il sinto collegando tutto direttamente al tv, ho aggiornato il firmware (1021), ho ricalibrato il Plasma...ma non c'è niente da fare, l'unica cosa che lo fa sparire è alzare a dismisura la lunimosità.
Non so davvero cosa pensare, credo di aver fatto qualsiasi prova ormai.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.