Consiglio acquisto VT60 o ST60
Visto che la cara Panasonic a breve dismetterà la produzione dei plasma, e visto che da quando ho preso il mio 50ST30 ho deciso che a meno di non passare al proiettore non avrò più un pannello se non al plasma, sto decidendo di fare l'ultimo aggiornamento prima del buio cosmico.
Sto valutando l'acquisto di un 55VT60 o di un 55ST60, e vista la grossa differenza di prezzo mi piacerebbe capire meglio quali e quante differenze (soprattutto le più significative) ci sono tra i due modelli. Anche perché se le differenze non sono così marcate o se comunque non riuscirei ad apprezzarle senza un lavoro approfondito sul pannello (eg. calibrazione professionale che non avrei né tempo né modo di fare) allora tanto vale prendere un 65ST60 e guadagnare altri 10 pollici che poi male male non fanno.
L'uso sarebbe lo stesso che ne faccio ora, ovvero 75% film 2D/3D e 25% PS3/PS4, niente di più niente di meno. Tant'è che a casa ho bannato il segnale televisivo in ogni sua forma e per me Rai/Mediaset/Sky non esistono.
Ultima domanda: gli occhialini per il 3D sono gli stessi della serie ST30 o vanno riacquistati anche quelli? Spero di no altrimenti i miei 4 occhiali sono da buttare e sarebbe un bagno di sangue ulteriore ...
Anche sul prezzo, se ci fosse qualche buona offerta o consiglio su dove ordinare il pannello fatemi sapere se avete notizie interessanti (anche in mp se non potete scrivere sul forum).