[Plasma/LCD] La risoluzione ideale ?
Ciao,
Il capo (moglie) ha dato il suo ok, quindi si passa all'acquisto del 42"
Il Plasma avra' un solo collegamento in DVI con un HTPC che sto allestendo quindi mi basta anche un prodotto SOLO monitor
a parte le considerazioni economiche, di brand o quantaltro, non riesco a capire bene, tra la miriade di risoluzioni disponibili, quale sia la piu' VERSATILE.
Premesso un uso misto DVD/PC/DT/HDTV, mi sembra che l'offerta si possa ridurre alle tre seguenti:
852*480 - La "bassa" che mi risulta limitante soprattutto per PC e HDTV
1024*768 - Forse la migliore (???)
1024*1024 - Sufficientemente anomala da rendere impossibile una mappatura 1:1
che ne dite ?
thanks
tenkan
in previsione dell'HDTV...
sono tutte risoluzioni che dorvanno essere riscalate o "adattate" con conseguenti artefatti o imprecisioni sull'immagine. Io direi di stare sulle nuove matrici 1920x1080, tieni conto da un sistema HD 720 a HD 1080 c'è un 125% in più di pixel, come il modello Samsung:
http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...odID=LW+46G15W
Bye
DMD
Si era parlato di risoluzione ideale...
e non di prezzo ideale, comunque sono d'accordo con te anche se a breve un ritocco verso il basso ci dovrà pur essere, tieni conto che è anche uno dei primi esemplari full HD e precisamente in vendita qui :http://www.videodigit.it/sezioni/ele...CAT=231&page=1
Bye
DMD
Re: [Plasma/LCD] La risoluzione ideale ?
Citazione:
tenkan ha scritto:
Ciao,
Il capo (moglie) ha dato il suo ok, quindi si passa all'acquisto del 42"
Il Plasma avra' un solo collegamento in DVI con un HTPC che sto allestendo quindi mi basta anche un prodotto SOLO monitor
a parte le considerazioni economiche, di brand o quantaltro, non riesco a capire bene, tra la miriade di risoluzioni disponibili, quale sia la piu' VERSATILE.
Premesso un uso misto DVD/PC/DT/HDTV, mi sembra che l'offerta si possa ridurre alle tre seguenti:
852*480 - La "bassa" che mi risulta limitante soprattutto per PC e HDTV
1024*768 - Forse la migliore (???)
1024*1024 - Sufficientemente anomala da rendere impossibile una mappatura 1:1
che ne dite ?
thanks
Ciao, come ho già scritto in altra discussione credo proprio che per te potrebbe essere un'ottima soluzione acquistare il monitor Panasonic PHW6 42 pollici (1024x768) che si trova a 3100 € circa su Videodigit: in questo momento mi sembra un'offerta davvero eccezionale; tieni presente che devi aggungere circa 200€ per il supporto da tavolo che puoi trovare sullo stesso sito oppure su hificomponents.de (EU mailorder). Su quest'ultimo sito puoi trovare anche i moduli con ingressi optional, se ne possono montare fino a tre, oltre all'ingresso VGA di serie (puoi scegliere SCART, S-video, component e component BNC + S-video e composito su un'unica scheda. Credo che pilotarlo con un'HTPC darà risultati notevoli, dato che di suo è il plasma con il miglior contrasto e livelo del nero attualmente sul mercato.
tenkan