LG LA 690 vs PANASONIC DT60
Salve, dunque , se volete vi dico la mia. Non sono un tecnico nè un esperto, ma sono sicuro che l'esperienza di un cliente "medio" quale io sono sia piu' importante, perchè poi sono gli stessi occhi della maggior parte delle persone. Provengo da un LGLA690 dato via per disperazione. Vertical banding, aloni ai quattro angoli, buon audio e buoni colori. Ottimo 3d. Ma mi ero stancato di guardare le partite col nervosismo con tutte quelle macchie sul pannello. Quindi, da 2 giorni ho un Panasonic 42dt60. Dunque, iniziamo con le cose belle...l'immagine, pur avendo praticamente tutto disattivato è molto piu' stabile, effetti scia assenti. Anche con l'xbox, con l'opzione game accesa è molto meglio dell'LG. L'audio è meno articolato, nel senso che con l'LG avevo piu' impostazioni ma con il panasonic in generale mi piace di piu' in quanto con l'lg non si riusciva mai a trovare il giusto compromesso tra cinema sport musica. Con questo si. Sulla bellezza, beh...è una cosa soggettiva. L'lg era tutto vetro, grigio scuro. Questo ha la cornice grigia. Sottilissima, ma c'è. Ora le noti dolenti...Innanzitutto anche questo soffre di vertical banding. Forse piu' leggero dell'lg ma comunque c'è. Solo che con l'lg lo vedevo anche a schermo in pausa tutto blu ad esempio, ora solo con le partite di calcio, su sfondo verde in movimento. Ma sopratutto...il 3d. Con l'lg era stupendo, con il panasonic... Quando le immagini diciamo si avvicinano e dovresti godere appieno del 3d le immagini si sfocano, raddoppiano e quindi perdi tutto il bello. Ho provato tutte le impostazioni ma niente, meglio l'lg per me in questo. In generale speravo meglio. Ho dato via l'lg per un problema che ha anche il panasonic e con un 3d peggiore. Se qualcuno sa come impostare al meglio il 3d aspetto con ansia...