Qualche anima pia sa indicarmi un sito e/o posto dove trovare un cavo o un convertitore da DVI a D4 ???
Il xchè ve lo spiego: Pio868 al tw500 via HDMI->HDMI, HTPC al tw500 via DVI->D4 :eek: :eek:
Ale
Visualizzazione Stampabile
Qualche anima pia sa indicarmi un sito e/o posto dove trovare un cavo o un convertitore da DVI a D4 ???
Il xchè ve lo spiego: Pio868 al tw500 via HDMI->HDMI, HTPC al tw500 via DVI->D4 :eek: :eek:
Ale
Ciao Alex,
ho cercato un pochino in rete alcune info su questo connettore, ma "il meglio" che ho trovato è il link a questo prodotto, che non aiuta per nulla :
http://www.iodata.com/usa/products/p...d=AVLP2%2FDVDG
mi ricordavo (magari sbaglio) infatti che nello standard Giapponese, tramite il connettore D4, transita un segnale a Componenti YCrCb (progressivi of course). Se così fosse ...
non puoi collegare la DVI (RGB) del tuo HTPC al connettore D4 (YCrCb) del tuo Epson ...
e se ho detto una cagXXa .. pazienza, almeno ho partecipato :D
Molto "decubertiano" in questo .... eh eh eh
Mandi!
Alberto :cool:
Azz... guarda cosa ti ho trovato :D :
"Digital videostandard D4 does not exist and will probably never do so. At least not in the Asian electronics market.
This is because the number 4 in Eastern cultures has similar bad connotations to the number 13 in Western cultures. Specifically, the Chinese character for four is shi which also sounds much like the word for death.
Many traditionally minded Chinese car owners refuse to accept license plates for their new cars that end with the number 4. So much so that the authorities in China have bowed to public demand and do not issue such license plates, much to the chagrin of reform-minded Chinese who wish to get rid of old superstitions.
D4 is a type of analog video connector - found on Japanese consumer electronics - typically HDTV,DVD,Bluray,D-VHS and HD-DVD devices. In appearence it is a small flat trapezoid connector. It carries a Component video signal. A device with a D4 connector can understand and display the following video signals : D1 - 525i (480i), D2 - 525p (480p), D3 - 1125i, 1080i/1035i), D4 - 750p (720p).
It is possible to use a simple breakout cable to connect a D4 connector to a world standard 3 RCA jack or BNC component connection "
quindi mi ricordavo abbastanza bene ;)
mandi Alex
Alberto :cool:
Grazie Alberto !
In effetti il sospetto mi era venuto (analogico) perchè prima di aprire questo 3d avevo fatto delle ricerche, e quei pochi risultati mi davano D4 da una parte e 3 rca dall'altra :rolleyes:
Per non parlare del fatto che con D4 si intendono uno svariato numero di tipologie di segnali e connessioni, dai PC agli strumenti di misurazione ambientale :eek:
Penso che, a meno di non trovare uno switch HDMI, stacco e attacco i cavi quando mi voglio vedere un dvd in HD :rolleyes:
Ale
Per lo switch hdmi puoi provare su www.gefen.com , io ci presi lo switch dvi e mi sono trovato molto bene.
Grazie, sito molto interessante :D ed ha un distributore in Italia.Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Per lo switch hdmi puoi provare su www.gefen.com , io ci presi lo switch dvi e mi sono trovato molto bene.
Ale
Salve. Un mio amico possiede un Epson emp TW200 che è dato come 720p HD Ready. Nel suo retro c'è un'entrata D4. Volevamo sapere se da quest'ingresso è possibile collegare il decoder di Sky HD per la visualizzazione di canali in alta definizione. Oppure per vedere questi canali con questo videoproiettore è necessario acquistare l'adattatore HD Fury.
Grazie per l'informazione