BenQ 8700 - Consigli sui collegamneti
Ciao a tutti :)
Sono nuovo nel modo dei proiettori e dopo aver letto in giro ed essemi informato ho deciso di acquistarmi un BenQ PE8700.
Sto aspettando solo il finanziamento... spero entro la fine del mese di averlo.
Visto che non ho ancora deciso tutti i posizionamenti, le dimensioni ecc. ho pensato di fare tutta una serie di test prima di trovare una configurazione definitiva.
Nel frattempo comunque, vorrei avere un minimo di qualità visibile e uditivamente accettabile.
Ho a disposizione un decente impianto Home theatre 6.1 con casse Monitor Audio Bronze 2 che per il momento mi soddisfa.
Dal punto di vista del lettore DVD e del Sintoamplificatore non mi lamento.
Ho anche un discreto 36 pollici Wide che si difende benissimo.
Ora però il proiettore è un'altra cosa.
Prima di comprarmi una cornice (penso che sarà superiore ai 2 metri di base) vorrei visualizzarlo sulla parete bianca che ho a disposizione.
Vorrei comprarmi un HTPC per sfruttare meglio le potenzialità del Proiettore... però non posso subito... i soldi purtroppo non mi bastano.
Così vorrei optare per una soluzione temporanea che mi dia comunque un minimo di soddisfazione.
Pensavo di usare il mio PC portatile aziendale... hehehehehe
é un hp nx7000 con 512 mega di ram, processore Centrino da 2.8 e scheda video radeon 9200.
Vorrei mettere il pc vicino al proiettore e collegarlo tramite presa vga utilizzando un cavo che esce con 6 cavi BNC.
Dovrebbero essere R,G,B,H,V
Questo per usare un segnale che se pur analogico sempre buono sfruttando la risoluzione grafica 1280x720 in modo da avere un rapporto 1:1
Per l'audio però ho solo l'uscita della cuffia.
Ci sono delle schede audio esterne (collegabili tramite USB ad esmpio)che permettono di usare un cavo coassiale digitale o ottico da connettere al sintoamplificatore.
Ho visto che la creative ne fa una a un buon prezzo.
Intorno ai 50 euro ivata.
Con questa configurazione avrei un risultato decente sia audio che video spendendo tra tutto circa 80 euro.
Che ne pensate?
Qualche consiglio?
Qualche alternativa?
Butto tutto e regalo il proiettore al primo che capita? :eek:
Fatemi sapere qualcosa guru dell'home theatre.