AIUTO - DILEMMA ACQUISTO TECNOLOGIA LED O PLASMA 50 POLLICI
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e sostanzialmente un neofita nel settore TV.
Mi sono già ben informato sulle varie tecnologie a disposizione. Siccome è arrivato il momento di effettuare un acquisto, volevo un parere sincero su due televisori che ho selezionato, che come rapporto qualità/prezzo potrebbero soddisfarmi.
Unico neo sensibile è che le poche recensioni che ho trovato sono in tedesco.
Volevo capire se qualcuno di voi ha pratica con i seguenti televisori:
Sony W685 KDL-50W685A
SMART TV LED 3D 50" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 200HZ Motionflow XR
Tuner Digitale Terrestre T2 integrato
Certificazione DGTVi Bollino Gold
Classe efficienza energetica: A+
ovvero
LG 50PH670S
SMART TV Plasma 3D 50" - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - Smart TV - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 600 Hz Max Subfield Driving
Tuner Digitale Terrestre HD e Satellitare integrati
Classe efficienza energetica: B
Mi rendo conto che confrontare le due diverse tecnologie non è cosa da poco, ma siccome mi sono orientato su 2 prodotti dello medesimo polliciaggio, volevo capire se posso optare per una soluzione piuttosto che l'altra.
Contate che il Sony viene venduto attorno agli 870 euro a casa (prezzo di mercato sui 1000 euro), mentre l'LG è in offerta in questi giorni a 560 euro circa (prezzo di mercato 850 euro).
L'uso che ne andrei a fare è puramente ludico e cinematografico, sicuramente il Sony sarà maggiormente configurabile con consolle playstation che l'LG, ma ho avuto modo di vedere il test pratico e mi è parso un valido device.
Il Sony ovviamente a livello estetico è spettacolare, e venendo dall'esperienza con uno smartphone Sony posso assicurare che il BRAVIA sa il fatto suo.
Tutte queste considerazioni le faccio comunque da neofita, vorrei un parere onesto a riguardo.
Vi ringrazio della cortesia.
M - Don