Visualizzazione Stampabile
-
Epson TW6100 e 3D
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda, che magari per voi sarà banale...
Ho appena acquistato il videoproiettore in oggetto, l'ho collegato al computer tramite hdmi e riesco a vedere tranquillamente i filmati. Ho provato a visualizzare sempre utilizzando il pc dei video demo 3D (LG sports) che sono in formato m2ts, ma il videoproiettore (così come il player VLC) me li visualizza con la doppia immagine accoppiata orizzontalmente. C'è modo di visualizzarli con qualche impostazione particolare ?? Dalle impostazione del videoproiettore mi sembra di capire che in caso di ricezione di video 3D dovrebbe visualizzarli automaticamente, ma così non è.
Potrei provare anche a collegare la ps3 e metterci un blu ray, ma devo staccare tutto dalla tv.
Ultima cosa, visto che vorrei acquistare un qualche dispositivo hardware che mi permetta di fare a meno del pc.
La mia attuale situazione è:
Epson TW6100 collegato tramite hdmi
Home Theatre Hitachi HTA-DD3 con ingressi esclusivamente audio con cavo ottico
Ps3
Hd esterno con i miei filmati della telecamera.
Vorrei comprare tipo un media player a cui posso collegare l'hd esterno (e quindi riprodurre i miei filmati), che abbia delle hdmi in ingresso (per Ps3, altro), un hdmi in uscita da collegare al videoproiettore, e un uscita ottica da collegare all'home theatre
Cosa mi consigliate ??
Aggiornamento:
Ho collegato la PS3 ed ho inserito un BR in 3d, viaggio al centro della terra, ma il videoproiettore sembra che non riconosca il segnale video 3D, le immagini si vedono con le caratteristiche sfumature/aloni rosso/blu, ma accendendo gli occhiali 3d l'effetto non si vede. Provando anche a impostare manualmente il 3D sul pvr, appare un messaggio (non mi ricordo il testo preciso) che sta ad indicare che la sorgente non è stata riconosciuta come 3D...non so cosa fare.
Aggiornamento 2:
Sono riuscito a visualizzare i filmati in 3D, quando si hanno i filmati in 3d che di default visualizzano le 2 immagini video una di fianco all'altra, basta andare sulle impostazioni 3d del proiettore, togliere la modalità automatica, ed impostare invece quella "Side by side"; fatto questo spingere il tasto 3D sul telecomando.
Visto invece che ancora non ho avuto nessun suggerimento riguardo l'hardware da comprare...provo a postare la stessa richiesta nella sezione "Home Theater & Audio multicanale"
Grazie a tutti comunque.