Verniciare telo videoproiezione
Salve a tutti,
Da qualche mese ho un telo della visivo modello light. Credo di aver qualche problema con la luminosità.
Nelle scene molto chiare le immagini, soprattutto al centro , tendono ad essere lucide. Non ho ben capito se si tratta del fenomeno di hot spot.
Vorrei capire se riverniciando il telo con una colorazione più opaca ( per esempio le bombolette spray) potrei attenuare il fenomeno.
Il telo riporta le seguenti caratteristiche: rivestimento vinilico su entrambi i lati, lato posteriore nero (a tenuta di luce), superficie di proiezione bianca, fattore di luminosità (gain) 1.1.
Premetto che non posso spostare ne il telo ne il proiettore (un epson tw5500 già in modalità eco), il problema si presenta solamente nelle scene molto chiare, mentre nelle scene a basse luci è perfetto.
La stanza non è trattata, ciò avverrà nella prossima primavera. Per contenere un po le luci riflesse sto adoperando una paio di teli ai lati.
La distanza telo-lente è all'incirca 3 e la diagonale che riempe è di circa 100 pollici.
Ciao a tutti!