Problema con doppio trasmissione segnale audio / video
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non molto tecnico per cui scusate eventuali imprecisioni.
Ho la necessità di inoltrare il segnale A/V anche in un altra stanza del mio appartamento.
Cerco di spiegarvi la situazione nel mio appartamento.
In salotto ho 2 uscite a muro del segnale tv centralizzato.
Nell'uscita A è attaccatto un TV , nell'uscita B è attaccato un decoder (Humax)
Al decoder è attaccato un trasmettitore (Telesystem) di qualche anno fa che invia il segnale al ricevitore posto in cucina dove è presente un altro TV.
Fin qui tutto bene, nessun problema.
Ho la necessità di portare il segnale anche in cameretta di mia figlia.
Ora nell'uscita A ho messo uno sdoppiatore al quale ho ricollegato il cavo del TV in salotto e ho attaccatto un altro decoder e a quest'ultimo un trasmettitore sempre Telesystem.
In conculisione al tv in cameretta di mia figlia ho attaccato il corrispondente ricevitore.
Penso di aver fatto i collegamenti come dovevano anche perchè ho semplicemente replicato quanto già funzionante per la cucina.
Ora però nascono i problemi.
Se il decoder attaccato all'uscita B è acceso, vedo (molto disturbato) il canale in uscita da quel decoder nonostante il decoder dell'uscita A sia impostato su un altr canale.
E comunque anche se il decoder dell'uscita B è spento, il segnale risulta MOLTO disturbato.
Il disturbo si abbassa un pò se spengo il trasmettitore e ricevitore predisposti per la cucina.
La cosa non cambia se cerco di giocare impostando canali diversi tra i 2 gruppi di trasmettitori / ricevitori.
Tenete presente che sono in possesso di elementi funzionanti dato che ho provato ad invertirli tra loro per accertarmi che non ci fossero anomalie.
Sto sbagliando qualcosa oppure proprio non è possibile ?
Aiutatemi ve ne sarè grato
grazie 1000