Uso outlook express per la posta.Devo formattare il disco,ma vorrei salvare i messaggi di posta per poi rimetterli negli account che dovrò ricreare.Come si fa??sapete aiutarmi?
Visualizzazione Stampabile
Uso outlook express per la posta.Devo formattare il disco,ma vorrei salvare i messaggi di posta per poi rimetterli negli account che dovrò ricreare.Come si fa??sapete aiutarmi?
come conservare intere cartelle di Outlook Express.
Per conservare intere cartelle di posta elettronica basta copiare il file con estensione .dbx presente nella cartella:
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{45282A00-ADC0-460A-B33E-ADA78F3843B1}\ Microsoft\Outlook Express (Windows 2000/XP)
...dove Utente è il vostro account.
Per poter successivamente leggere la cartella salvata aprire Outlook, scegliere file > cartella > nuova cartella. Creare una nuova cartella dandogli un nome ad esempio "archivio". Nella finestra cliccare sulla cartella appena creata (sarà così creato il file archivio.dbx) e il contenuto sarà vuoto. Chiudere Outlook.
Nella cartella dei file dbx (vedi sopra) cancellare il file "archivio.dbx" ed incollare il file precedentemente copiato, rinominarlo in "archivio.dbx" e il gioco è fatto. Da Outlook sarà così possibile leggere nella cartella archivio i messaggi conservati.
la cartella c:\documents and settings è vuota:rolleyes:
la cartella era c:\windows\ecc...
ho fatto una prova fittizia e pare funzioni...sicuramente quando avrò formattato tutto non funzionerà più:p
Si, dipende da che sistema operativo usi, potresti anche fare così comunque, vai dall' outlook in Strumenti - Opzioni - Manutenzione e scegli "ARCHIVIA CARTELLA"Citazione:
pupazzo ha scritto:
la cartella c:\documents and settings è vuota:rolleyes:
la cartella era c:\windows\ecc...
ho fatto una prova fittizia e pare funzioni...sicuramente quando avrò formattato tutto non funzionerà più:p
- con SFOGLIA vai a cercarti la tua cartella precedentemente creata (ad es. E-MAIL), conferma, esci dal programma e riavvia il PC per maggior sicurezza
da questo momento la cartella E-MAIL contiene tutti i messaggi e le cartelle eventualmente create in OE, ed è copiabile e sincronizzabile con tutti i PC!
...... rendi outlook una finestrella...
apri gestione risorse una cartella nuova e mettila in un'altra finestrella...
quando le due sono affiancate, sposti i file da outlook dentro la cartella col frag and drop---
Dopo la formattazione fai lavoro inverso, fatto mille volte...;)
walk on
sasadf
sasadf e ginko...gli altri 2 metodi nn li ho capiti:(
però posso salvare la cartella identities(che contiene a sua volta le varie cartelle numerate coi vari account che ho)e poi fare archivia cartella
http://img17.exs.cx/img17/692/draganddrop2nl.jpgCitazione:
pupazzo ha scritto:
sasadf e ginko...gli altri 2 metodi nn li ho capiti:(
però posso salvare la cartella identities(che contiene a sua volta le varie cartelle numerate coi vari account che ho)e poi fare archivia cartella
prendi da una parte e ficchi nell'altra.....poi procedimento inverso;)
ora ti è chiaro?!;)
walk on
sasadf
diciamo di si:D :p