Consiglio su proiettore Optoma HD131Xe
Vorrei acquistare il proiettore Optoma HD131Xe, che ne dite come qualità? Ho uno schermo largo 240 cm e il proiettore in questione dovrebbe sostituire il vecchio Toshiba TLP S40 nella nicchia ricavata nel controsoffitto alla distanza di circa 460 cm dal telo. Dal link http://www.projectorcentral.com/Opto...calculator.htm
ho visto che utilizzando il 16:9 alla distanza di 460 cm otterrei un'immagine larga come minimo 256 cm, quindi più larga del mio telo. Ma utilizzando il proiettore in modalità 4:3 la larghezza minima sarebbe di 192 cm, quindi andrebbe bene. Anche se sono alcuni anni che ho un proiettore, ne capisco poco di cose tecniche, quindi vi domando: per vedere un normale film in formato 16:9, potrei usare la modalità 4:3 del proiettore (anche se avrò delle bande nere) in modo che l'immagine mi entri nello schermo? Naturalmente senza modificare le giuste proporzioni dell'immagine! Un'altra domanda: il proiettore Optoma HD131Xe è indicato anche come 3D, è già completo per questa funzione o servono degli optional particolari? Naturalmente non sto parlando degli occhialetti che so di dover acquistare a parte, ma di eventuali altri accessori!
grazie mille!