Preamplificatore Conrad Johnson PV 10A sostituzione valvole
cari amici,
penso che il mio pre Conrad Johnson PV 10A dopo ben 15 anni abbia bisogno di cambiare le valvole e vorrei un consiglio su quali montare. Mi occorrono n°2 12AX7 ( stadio phono), n°1 12AT7 e n°2 12AU7. In verità in passato ho già provato a sostituirle con valvole che mi ha procurato un negoziante della mia città ma le ho dovute togliere perchè quelle della linea ( 12AU7) facevano, dopo qualche ora, un fischio schifoso. Quelle dello stadio phono, le originali erano veramente esaurite e facevano rumore di fondo molto forte, ho lasciato quelle nuove, non mi ricordo bene che marca siano, comunque nuove e non d'epoca.
La prima cosa che vorrei sapere e se secondo voi sono meglio le valvole nos oppure nuove. Un signore di un sito mi ha proposto delle valvole NOS a prezzi veramente esagerati.
Navigando qua e là ho sentito parlare bene delle PSVANE selezionate e vendute a coppia e sono anche abbastanza care. Non mi faccio troppi problemi siul prezzo ma nemmeno voglio spendere un'esagerazione, diciamo che il budget giusto potrebbe essere al massimo 200 o 300 euro, ma se con meno riesco ad ottenere gli stessi risulati tanto meglio.
Grazie per i consigli.....Leonardo :mc::ave::confused: