Consiglio Dac nn troppo costoso per musica liquida tramite sistema sonos
Ciao a tutti prima di tutto.
Vi scrivo perchè avrei bisgono di svariati consigli non avendo la totale conoscenza in questo campo chiamato dac per la musica liquida.
Prima di tutto vorrei fare una premessa doverosa,che consiste nella mia piu' totale fedeltà verso le piu' "classiche" sorgenti audio analogiche come il cd(o sacd) e i vinili dove la mia collezione audio è ormai vasta e selezionata.
Questa premessa è stata fatta perchè non vorrei spendere migliaia di euro in dac per ascoltare musica liquida quando comunque ho ben precisato che il mio principale ascolto sarà sempre fatto all'antica:D.
Ora vi chiederete perchè allora ne devo acquistare uno.....:D:D:D
Il fatto è che anche se la mia muscia migliore l'ho su cd o sacd,possiedo cmq un nas(ovviamente per film ecc)con oltre 100gb di musica (quindi migliaia di brani), che cmq mi farebbe piacere ascoltare e far ascoltare non avendoli su supporto cd con qualità buona che non mi faccia venir voglia di piangere e di buttare tutto.
Questa muscia come detto è archivita nel nas qnap, che manda tutti i dati al sistema sonos(che cmq nn "suona" male), che di conseguenza è collegato al mio pre jeff rowland.
Uso il sistema sonos per due semplici motivi:il primo è che già lo possiedo e perciò nn spendo altri soldi.
Il secondo è che cmq lo trovo un sistema veramente ottimo e moderno che è possibile gestire da iphone,ipad,smartphone e pc.
Quindi considerando che tutto è efficente l'unica cosa che vorrei migliorare è proprio la qualità finale.
Adesso nella mia ingnoranza avrei visto in questo prodotto la giusta soluzione per caratteristiche e prezzo(http://www.cambridgeaudio.com/produc...ogue-converter )solo che non lo conosco e non so se realmente potrebbe migliorare un pò la situazione sonos,oppure mi conviene lasciare tutto cosi com'è.
Ovviamente il budget può essere alzato per qualcosa di meglio(ma non devono essere micro differenze) ma,sappiate che oltre i 500/1000 massimo massimo non vado.
Spero possiate aiutarmi ed illuminarmi in questo mondo nuovo liquido.