Dubbio triplo... VT60 / F8500 / GT60
Ciao a tutti. E’ arrivata l’ora di sostituire un glorioso CRT 20” 4/3 (il mio CRT 32” 16/9 non è più da tempo nelle mie disponibilità :(). Anche i miei figli attendono di poter vedere i cofanetti di Harry Potter, Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli in dimensioni più consone, così diamo un senso anche all’OPPO 93 comprato usato qualche mese fa!
Il mio obiettivo era il 50VT60, anche perché per varie ragioni non ho un particolare feeling con Samsung. Certo che la presunta superiorità in SD e la maggiore luminosità del 51F8500 (e il minor costo) qualche dubbio me lo ha messo, anche se fondamentalmente guardo la televisione la sera (di giorno si lavora :)) con una luce tenue posta dietro la linea dello schermo, e comunque non ho finestre frontali. Per quanto riguarda l'utilizzo, a parte i blu-ray acquistati negli ultimi mesi che stanno al momento accumulando polvere, guardo principalmente Sky (Cinema, Sport/Calcio, Arte/Classica) e un po’ meno spesso DTT, di solito sui canali 10x del decoder MySkyHD.
Siccome però anche il portafoglio ha le sue esigenze, ora si sta insinuando nella mia mente il 50GT60, che costa ancora meno del Samsung.
Considerando quanto detto sopra, la qualità di visione del GT (non sono fattori di scelta le varie funzionalità accessorie SMART, MediaPlayer o altro) sarebbe comunque paragonabile agli altri due? Vado invece sul VT? O dimentico passate disavventure e scelgo Samsung?
Grazie del supporto "psicologico" :).
Max