Visualizzazione Stampabile
-
bande laterali
salve, ieri sera vedendo "Non ti muovere"(bellissimo lo consiglio) ho notato che il film aveva un formato tutto suo, mai visto prima. Oltre alle classiche bande nere sopra e sotto aveva anche delle belle bande (nè troppo sottili nè troppo grosse) anche ai lati.
Avendo il vpr 16:9 a soffitto non ho potuto ingrandire l'immagine per risolvere il problema. Provando a giocare con l'aspect ratio la cosa non è cambiata in quanto uso il "derived" in zoomplayer avendo mappato 1:1 il mio infocus 4805.
Mi chiedo allora: che razza di formato era???? Vi è mai capitato? Possibile che in questi casi devo essere costretto a prendere la scala?
-
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :
Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato
Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :
Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato
Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.
Ciao
Antonio
zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio
-
Citazione:
BigLivius ha scritto:
zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio
Un degradamento filosoficamente potrebbe/dovrebbe esserci , ma io lo uso tranquillamente.
Prova e decidi , nel manuale trovi le informazioni per fare zoom X e Y , solo x solo y , spostare l'immagine sopra sotto e di fianco .
Destro del mouse e salvi, "preimpostazione video".
Applica preimpostazione video richiama quello che hai salvato , anche con tasti da 0 ... 9 da tastiera.
Lo zero ti conviene lasciarlo per l'impostazione non smanettata.
Poi in zoomplayer come al solito puoi fare le cose in quattromila modi.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22158
Ciao