consiglio TV plasma o lcd?
Ciao a tutti, ero partito con l'idea di prendere un plasma pana vt 60 ma dopo aver letto qui sul forum alcune info ora sono nel dubbio..
Ora ho un Loewe crt aconda 9381 che volevo mettere in mansarda, visto il plasma dal vivo mi aveva letteralmente fatto impazzire, per farla breve non mi avrebbe fatto rimpiangere il mio buon vecchio Loewe ma anzi..
Il TV sarebbe posizionato a circa 3m dal divano, con un uso di 60% cartoni ( cartonito, boing..) 40% tra serie TV e film in full hd.
La mia paura più grossa sul plasma e lo stampaggio, a volte mi addormento col TV acceso e coi bimbi quando guardano i cartoni il tempo passa veloce..
Secondo voi meglio lcd per il mio uso?
Nel frattempo sono andato in un centro commerciale a vedere il Sony w9 che a detta di molti qui è una valida alternativa al plasma,c'era sia il 46 che il 55, sono rimasto a guardarlo quasi un'ora è ma non mi ha pienamente convinto.
Ora non so se era il segnale, ma sia il 46 sia il 55 non erano per niente nitidi.. Di fianco c'erano dei Philips che al contrario avevano una nitidezza davvero impressionante.
Tra l'altro ero anche indeciso sulla dimensione qualcuno mi ha detto che per il full hd oltre il 50 pollici non conviene andare ma anzi proprio per la risoluzione che ha il 46 e perfetto.
Se escludiamo il plasma e la scelta sul lcd di fascia alta ricade su Sony w9 cosa mi consigliate 46 o 55 cambia qualcosa tra i due pannelli? Ho visto che si risparmia circa 500€ col 46 che a me non fa schifo...
Grazie fra