CHIEDO GENTILMENTE CONSIGLIO
Ciao a Tutti,
devo cambiare il mio vecchio crt da 29", valutando diversi modelli
sia su siti specializzati che in centri commerciali, sono un pò indeciso su dimensioni e tecnologia
la mia situazione è la seguente:
Distanza di visione min: 1,8 mt max 2,80mt
la tv e posizionata ad angolo e l'angolo di visualizzazione può variare da pochi gradi fino max 45° non oltre
Utilizzo: 50% sd (digitale terrestre..dvd dvix)
20% videogame (wii)
30% hd, bluray,mkv..
Utilizzo sia di giorno (DDT e Giochi) che di sera ( dvd,mkvfilm, serie tv) la sala non è molto luminosa e la Tv siamo abituati a vederla con una luce leggera posizionata dietro.
Come budget max di 800/900 euro.
Cerco un televisore "allround"
Ultimamente mi ero orientato su questi due modelli:
Samsung lcd F6500 il 46" (esiste 40" ma ad occhio mi sembra piccolo)
Panasonic plasma St60 42" (il 50" mi sembra enorme e sul mobile è veramente sproporzionato)
ST60 sicuramente ha qualità migliore però forse è un pò più delicato consuma di più, forse rumoroso?
F6500 ha qualche funzione in più, registra su usb , occhiali 3d costano molto meno in più consuma meno, forse qualità immagine complessiva un pò più bassa.
Nei centri commerciali e molto difficile valutarli, esempio ST60 a confronto dei LED sfigurava un pò
I miei dubbi sono soprattutto su qualità immagine anche in sd e la scelta delle dimensioni, tenendo presente che vediamo molto spezzo il digitale terrestre normale ( no sky o premium)
Grazie anticipatamente