Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio tv 40"-42"
Buonasera, sono un neofita del forum. Non ho trovato la sezione apposita alla presentazione percui mi presento in poche parole prima di esporvi il mio problema.
Mi chiamo niccolò, ho 25 anni e sono al 5° anno della facoltà di medicina e chirurgia a Firenze (P.S lo ho scritto nel tentativo di trovare qualcuno che frequanta l' università a firenze), nel poco tempo libero che mi rimane amo vedere la tv, e giocare alla playstation con gli amici. Ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè dai commenti e consigli che ho letto mi sembrate tutti frequentatori molto competenti in questo tipo di tecnologie ed anche molto molto seri ed educati nell' esprimere i vostri pareri.
Io avrei bisogno che voi mi consigliaste un televisore di 40" o 42" per giocare alla PS4 e per vedere film in HD (in percentuale l' utilizzo sarà indicativamente 60% ps4 e 40% film, sky hd per intenderci), premetto che sono molto ignorante in questo ambito ma ho letto che i fattori più importanti sono, il tempo di risposta e gli Hz, correggetemi se sbaglio non vorrei dire fesserie :confused:. Ho un budget di circa 600 euro! Ho passato in rassegna nel tempo libero vari modelli e per ora avrei adocchiato il panasonic et60 ed il sony 42w653, entrambi li avrei trovati online a circa 600 euro ciascuno. Vi chiedo gentilmente di consigliarmi un televisore che mi soddisfi, e che rispecchi le caratteristiche che ho scritto sopra. Se può esservi utile vi dico anche che non ho preferenze tra led o plasma (anche se leggendo i vari commenti tutti prediligono i led), non gioco mai al buio la sera e non sono interessato al 3d!
Ringrazio a prescindere chiunque abbia letto il post e soprattutto chi mi risponderà, Heeeelp!:p
Un saluto, Niccolò!
-
-
Con il plasma avresti una qualità d'immagine superiore ma dato che il gaming è il tuo primo utilizzo è meglio optare per un lcd led.
Hai scelto già i migliori due tv lcd led in quella fascia (ma con pannelli diversi). Ti elenco vantaggi e svantaggi di entrambi:
Panasonic ET60: angolo di visione più ampio, smart tv più completa, ha il 3D. Svantaggi: al buio pesto non ha un nero profondissimo.
Sony 42W653: input lag più basso (anche se quello dell'ET60 è già si soli 34ms, questo arriva a 15), livello del nero migliore al buio pesto. Svantaggi: angolo di visione inferiore, smart tv non al top.
Scegli in base alle tue esigenze. Entrambi sono ottimi prodotti. Uno è più indicato se non lo vedi al buio, l'altro se sei solito guardarlo al buio. ;)
-
Grazie davvero del tuo consiglio, sei stato molto chiaro ed etrambi mi par di aver capito che siano due ottimi televisori. Stavo giusto giusto valutando l' idea plasma e il panasonic 42st60 mi sembrava molto buono come rapporto qualità prezzo, però visto che mi hai consigliato un pannelli lcd led visto il mio utlizzo penso subito di scartarlo. Vedendo le caratteristiche e confrontandole tra i due tv (42et60 e 42W653) ho notato che il pana ha ben 600 HZ ed il sony invece ne ha soli 200 ma ha l' x-realty pro che sinceramente ho difficoltà a capire bene cosa faccia!
Comunque sia, da che store online mi consigli comprare il televisore? p.s se non puoi scrivermelo nel post mandami pure un PM!
Grazie! @Mike88
-
La storia degli Hz lascia il tempo che trova , x-realty pro attualmente è il processore d'immagine migliore sul mercato, dipende sempre dal tuo uso.
Avere un nero basso significa avere più profondità d'immagine.
Il pannello IPS te lo consiglio solo se ti serve un angolo di visuale maggiore ed usi la tv sempre con le luci accese anche di sera, altrimenti il nero tendo al grigio ed il contrasto è misero, ti accorgi subito della poca profondità d'immagine che restituisce un pannello IPS.
Se poi scegli di comprare un plasma certamente sarà la scelta migliore, come nero, contrasto, resa cromatica ;)