TV o VPR in una sala da 4 metri?
Da settimane sto navigando sul vostro e su altri siti oltre a girare per negozi in veneto (dove non riesco mai a trovare più di uno/due vpr ovviamente spenti!) per capire cosa mi conviene fare. Provo ad esplicitare sinteticamente il problema:
- dobbiamo pensare se mettere in salotto tv o vpr, al momento non abbiamo nulla (neanche decoder, parabole ecc.) se non la predisposizione (tracce sui muri sia per sistema audio che per uscite cavi compreso di foro sul soffitto per vpr)
- il proiettore si troverebbe a sud (esattamente sopra il divano) a 4,3 metri dallo schermo in una sala esposta a sud con finestra vetrata di 240x240
- il telo e/o la tv si troverebbe invece sulla parete nord. Ci sono già delle tende interne e se dovesse esser necessario potrei pensare di prendere un giorno anche una tenda esterna a rullo oscurante
- considerata la distanza, e dopo aver visto le varie guide sulla dimensione del televisore, capisco che anche un tv da 60 pollici potrebbe non aver senso, o meglio non avrebbe senso spender un sacco di soldi per avere un tv da 400hz perché non si apprezzerebbe la qualità
- a questo punto mi domando se non abbia senso pensare solo ad avere un vpr (almeno al momento)
- a tal proposito considerata distanza e l'utilizzo mi domandavo quale poteva essere un modello ideale con costo attorno ai 6-700 euro
- con il vpr ci piacerebbe poter vedere video blue ray (da acquistare), ma anche utilizzare il vpr come televisore (da preventivare sicuramente decoder e parabola) e possibilmente utilizzarlo anche con l'ingresso di rete per usare interent (non scrivo anche il 3d perchè forse chiedo troppo però se ci fosse sarebbe meglio:D).
Secondo voi ha senso o sto chiedendo una cosa impossibile e mi conviene piuttosto cercare un tv senza farmi troppe pare mentali?:confused::confused:
Grazie infinite per il supporto!!
Ciao
Rauri