Visualizzazione Stampabile
-
Cavi economici surround
Ciao,
Acquistati denon x-4000 e kit jamo s606 ore devo cablare il tutto...purtroppo per cablare i due speaker sorround non ho alternative e devo percorrere ben 13m per una cassa e 20m per l'altra.... Non volendo spendere un patrimonio per i cavi cosa mi consigliate? Inoltre è necessario che i due cavi abbiano la stessa lunghezza?
Ho trovato una bobina sulla baia di un bipolare con cavi intrecciati (2.5mmq) che è molto economica (meno di 1€/m, marca inline)... La qualità sarà senz'altro quella che è, ma è pur vero che si tratta dei surround, mentre per le frontali e il centrale userò altri cavi (che in realtà devo ancora identificare, ma lì il costo è relativo, visto che si tratta di 5m in tutto.
-
Cerca di pareggiare le lunghezze, il tagliare potrai sempre farlo successivamente... se i cavi sono in rame ofc da 2,5 vista la tratta non dovrebbero esserci problemi...di solito si trovano in bobine da 50m... li utilizzerei anche per i frontali
-
sto facendo lavori in casa e sto cablando tutto.. oggi l'elettricista mi ha tirato i cavi per i surround usando del normalissimo cavo audio (la classica piattina rosso/nero) circa 14mt per cassa, pensate sia un cavo inadatto e vada sostituito? Al momento non ho ancora le casse surround ma credo saranno b&w ds3 (o ds6 usate)
-
Dipende dalla sezione, certo la tratta è lunga ed avrei preferito un cavo in rame OFC da 2,5mm
-
un cavo del genere potrebbe essere una buona soluzione? http://www.audioteka.it/potenza/norstone-cl250.html
-
-
-
ma cavi troppo grossi non disperdono il segnale sulle lunghe tratte?
-
-
Infatti...
I cavi del link vanno sicuramente meglio dei classici cavi a piattina rossa e nera...su questo non ci piove :D
-
questo 17 € come vi sembra?
Hama cavo per altoparlanti 2 x 2,5 mm, 10 m
-
affidati a marchi di cavi riconosciuti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
affidati a marchi di cavi riconosciuti
beh personalmente hama la conosco.... avete qualche altro brand che posso guardare su amazon magari?
-
Beh, se la conosci e ti soddisfa prendi quella, no?