Visualizzazione Stampabile
-
Scelta sinto + casse HT
Ciao ho deciso di cambiare la mia soundbar yamaha ysp-3000 con un sistema che mi dia piu' soddisfazione .
L'uso e' prevalentemente con sky, film bluray, gaming tutto in pratica .
Stò leggendo una marea di 3d da circa 10 giorni e ho ristretto il campo a questi sinto:
Yamaha RX-V1073
Onkyo TX-NR828
Denon AVR-X2000
Denon AVR-X3000
Sony STR-DN1040
oppure come ultimo sforzo di budget avrei visto quest'offerta su redcoon ,Onkyo TX-NR929 + S 606 HCS 3 a 1500 euro circa ma se riuscissi a risparmiare qualcosa con gli altri sarebbe meglio.
Le casse jamo come sono abbinate ai sopracitati sinto?
Ma le posteriori sono senza fili?
Grazie in anticipo per i vari consigli spero numerosi.
PS: ma il sony da problemi con le copie di file video e musicali?
-
Bhè penso che a 1500 euro Onkyo 929 + Jamo non trovi di meglio!!!! io procederei all'acquisto.
Sulle Jamo vai tranquillo! le ho e sono stellari come qualità prezzo e ho ascoltato e le ho comparate con diffusori di ben altro prezzo.
Le Jamo 606 ormai si trovano a poco perchè è uscita la serie nuova.
-
Ottimo l'onkyo 929 a 1000 euro e' regalato (considerando i listini onkyo)
-
Oggi pomeriggio sono stato da MediaWorld per vedere se c'era qualcosa di buono da poter sentire per farsi un idea e ho potuto ascoltare delle wharfedale 10.2 da scaffale e poi delle polk e devo deire che le polk non erano male come suono molto piu' morbide rispetto alle waferdhale ,comunque parlando con il commesso (uno che sono trent'anni che fa questo mestiere)mi dice che secondo lui un sinto tipo il 929 della onkyo è sprecato in ambito privato e per l'utilizzo che dovrei farne .
Sempre secondo il suo parere e' inutile avere un motore ferrari e un telaio della panda.
Quindi sono sempre piu' indeciso sul dafarsi.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Effettivamente il 929 è un bel mostro...ma non conta solo il wattaggio. A certi prezzi è proprio la sezione Pre e Dac che è più raffinata, così come il sistema di calibrazione, la sezione video ecc. A sprecare non si spreca niente ;)
Io vorrei un quasi top di gamma in pochi metri quadri ma per questione di sound, non di potenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Effettivamente il 929 è un bel mostro...ma non conta solo il wattaggio. A certi prezzi è proprio la sezione Pre e Dac che è più raffinata.
E' propio per questo che lo prenderei , e' una macchina che ne ha di qualita', ansi nn capisco perche' non approfitti visto il grosso sconto.
-
Citazione:
blink74
)mi dice che secondo lui un sinto tipo il 929 della onkyo è sprecato in ambito privato ..........[CUT]
Perche' dove lo vorrebbe far suonare in piazza ?:D , e' comuque vero che per far rendere al meglio un HT ci vorrebbe un ambiente dedicato e ben trattato e questo vale per tutti gli impianti anche molto entry level, cmq se c'e' il prezzo il 929 lo puoi prendere
-
Nel frattempo insieme al 929 e il kit della jamo 606 il mio vecchio sub della yamaha andrebbe bene?
-
Non so che sub tu abbia, cmq anche senza sub dopo la calibrazione fatta l'impianto verra impostato in 5.0 e con le jamo 606 lo puoi fare saranno i frontali a prendersi carico dei tagli del centrale e dei surround oltre che del canale LFE.
Il sub lo puoi rimandare anche molto in la'.
Che sub hai ?
-
Devi avere un sub veramente buono...le Jamo di bassi ne hanno già in abbondanza con i woofer da 203mm. Rischi che le torri te lo coprano completamente. Abbinaci un buon sub da almeno 500 euro, come l'SB/PB 1000, o il B&W ASW10 per citarne alcuni.
@maveric77
non ne approfitto semplicemente perchè ora come ora non ho 1000 euro ;) e cmq devo ancora decidermi. Devo sentire bene un Onkyo 2013 con la musica...visto che i vecchi non mi sono piaciuti.
Ho appena scoperto che il mio Denon monta il DAC del Marantz 7007!!! Quindi scegliere è ancora più difficile.
-
-
E' un yamaha yst-fsw 100 comprato con la soundbar.
-
Ma tra il 929 e il denon x3000 c'e' molta differenza oltre al prezzo?
-
Bhè Blink per te è un affarone se parti da 0 quel Denon! Calcola costa normalmente sugli 800 euro!
@Maverick
l'X3000 è un piccolo passo...vorrei farlo più marcato. Aspetto altre offerte.
-
Citazione:
blink74
Oggi pomeriggio sono stato da MediaWorld per vedere se c'era qualcosa di buono da poter sentire per farsi un idea e ho potuto ascoltare delle wharfedale 10.2 da scaffale e poi delle polk e devo deire che le polk non erano male come suono molto piu' morbide rispetto alle waferdhale ,comunque parlando con il commesso (uno che sono trent'anni che fa q..........[CUT]
il fatto di avere un ottima macchina come il 929...a quel prezzo e un vero affare. ...però condivido in pieno quanto detto dal commesso. ...e come avere una Ferrari ma tanto più di 130km...non puoi andare sicuramente ne quadagni in qualità. ...ma quste sono macchine che per esprimere il loro potenziale anno bisogno di ambienti idonei....io quando avevo il 906 nella sala il doppio di quella che ho ora era una favola. . quando poi per motivi vari ho dismesso la sala e spostato tutto in una sala piu piccola il 906 chiaramente non era piu lo stesso. .. con questo voglio dire che tutto va rapportato i primis al proprio utilizzo e ambiente. ... io ora possiedo l onkyo 828. .. e be sono stra soddisfatto. . e di potenza e qualità ne ha da vendere. ...e il mio ambiente e di mq25.