Re: lenti HD6C su Sim2 HT400
Citazione:
giannino ha scritto:
Salve a tutti, dopo varie peripezie con un Barco 600 data, visto che non potevo utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, ho deciso di privarmene (tenendomi però le lenti che sono le HD6C). Al posto di questi dovrebbe andarci un Sim2 400HT. Ho cercato di prendere più informazioni possibili su tale proiettore, ma sicuramente non sono abbastanza. Il Sim2 risulta essere un discreto CRT, ha al suo interno un up-converter che funge anche da 100HZ;
*frequenza di scansione orizzontale max di 38 KHz ;
*frequenza di scansione verticale max di 150 Hz,
*larghezza di banda di 20 MHz;
*Ingresso video oltre 1000 linee TV;
*ingresso RGB: 640X480 pixel;
*lenti ibride DELTA TAC 4.
Quello che mi interessa sapere è se su tale vpr è possibile montare le lenti HD6C al posto delle TAC 4, tale up-grade è stato fatto da giapao , jenoux, ciuchino sul loro 420 HB che però è una macchina diversa: lo stesso lavoro si può fare sul 400HT?
Se monto le HD6C è necessaria poi la modifica hw sulla def board, (sempre se ce ne è una sul 400HT), oppure ci si può “accontentare“ anche senza?.
Sono convinto che la qualità d'immagine (nitidezza) finale migliora, ho letto che il passaggio da lenti TAC4 (completamente sintetiche ) a HD6C (cristallo) porta a miglioramenti significativi del fuoco. Oltretutto con lenti HD, banda passante di 20 MHz e scansione orizzontale di 38 KHz, si può risolvere anche un 800x600 a 60 Hz.
Fatemi sapere, un saluto Giannino.
benvenuto! :cool:
iniziamo ad essere in tanti!
immagino dalle caratteristiche sia uno dei tanti modelli sfornati con simili caratteristiche (cmq immagino che potra' darci la conferma ALbertoPN).
per le lenti immagino non ci siano problemi. per quanto riguarda la modifica, io non l'ho ancora fatta e sconto un size del blu a 90 circa.
e' mio proposito far cmq la modifica appena possibile. immagino che la modifica e il conseguente abbassamento del size possa comportare una migliore risposta colorimetrica del blu; se vedi il 3ad sulla calibrazione del 420, immagino possa chiarire cio' che penso.
In realta' puoi agganciare anche il 960x720 a 50hz ma alla fine non conviene, si tira troppo l'elettronica del crt e le prestazioni globali decadono.
io vado a 720x576W a 50Hz e altri a risoluzioni simili ma sempre a 50Hz con materiale PAL.
per il duplicatore, se proprio non vuoi farne a meno usalo, ma le prestazioni non sono molto elevate.
ciao
Gianni
Re: lenti HD6C su Sim2 HT400
Citazione:
giannino Quello che mi interessa sapere è se su tale vpr è possibile montare le lenti HD6C al posto delle TAC 4, tale up-grade è stato fatto da giapao , jenoux, ciuchino sul loro 420 HB che però è una macchina diversa: lo stesso lavoro si può fare sul 400HT?
Se monto le HD6C è necessaria poi la modifica hw sulla def board, (sempre se ce ne è una sul 400HT), oppure ci si può “accontentare“ anche senza?.
Sono convinto che la qualità d'immagine (nitidezza) finale migliora, ho letto che il passaggio da lenti TAC4 (completamente sintetiche ) a HD6C (cristallo) porta a miglioramenti significativi del fuoco. Oltretutto con lenti HD, banda passante di 20 MHz e scansione orizzontale di 38 KHz, si può risolvere anche un 800x600 a 60 Hz.
Fatemi sapere, un saluto Giannino. [/I][/SIZE]
Poco tempo fa ho fatto la modifica sul vpr dell'utente gerico, che ha appunto un 400ht con hd6. La def board di quel modello era uguale al 420hb. Deduco quindi che dovrai fare la mod pure tu. Magari raffronta la tua def. board con le foto che ho postato più volte e vedi se sono uguali.
Ciao