Opinione/Consiglio Plasma GT60
Ciao a tutti,
sto leggendo assiduamente questo forum nell'ultimo mese, perchè stavo meditando l'acquisto di un nuovo televisore.
dopo un mese di ricerche e di lotte con la "coscienza" sono arrivato a decidere per la GT60 Panasonic;perchè nonostante il mio obiettivo originario fosse prendere uno "schermo" adatto alla next generation di Console e quindi il mio utilizzo fosse al 60/70% il gioco, sono anche un discreto cinefilo e già che son nelle spese....
Ero giunto alla conclusione di prendere il 42" sia per motivi economici sia per la distanza di poco meno di due metri da occhi e schermo. Il fatto è che adesso il 50" mi costerebbe 140€ in più...sono un po' combattuto, ho letto molte recensioni sia sul 50" che sul 42" e pur fossero eccellenti tutti e 2 quelle del 42" erano estatiche mentre quelle del 50" erano solo eccellenti.
Ora chiedo a voi, c'è effettivamente la possibilità che la qualità dei 2 pannelli sia differente o la differenza di apprezzamento può essere dovuta ai diversi periodi delle recensioni? inizio anno per il 42 e fine anno per il 50?
Altro dubbio, da 2m il 50" è esagerato? o è il 42 che è sottodimensionato?
Ultima domanda che forse col televisore in se ha poco a che fare ma qualcuno potrebbe aver avuto esperienza a riguardo...le estensioni di garanzia che offrono le grandi distribuzioni sono valide o sono un modo per portarti via qualche decina di euro in più?
Grazie a chiunque voglia contribuire alla scelta!(che spero di fare entro domani al più tardi!)
Lorenzo
p.s. colgo l'occasione per salutare tutto il forum essendo questo il primo messaggio