Visualizzazione Stampabile
-
[BD] I Croods
Un lungometraggio in CG al quale mi sono approcciato con leggerezza e senza pregiudizi.
Dal punto di vista artistico lo trovo molto divertente, relativamente originale e per tutta la famiglia ... Alcune gag sono molto esilaranti e comunque non scade mai di tono (o diventa violento o volgare). Insomma, molto più divertente di altri film sui generis che ho visto recentemente.
Dal punto di vista tecnico, e parlo solo del video perché l'audio del mio impianto è in "aggiornamento & manutenzione" :D lo ritengo un vero spettacolo per gli occhi. Sebbene la fascetta del BD riporti 16:9 l'AR a video è un 2.35:1 ma a livello di dettaglio, contrasto e saturazione dei colori è un qualcosa di riferimento.
Alcune inquadrature sono così spettacolari che meriterebbero di essere catturare con uno snapshot ed usate come demo per far vedere la brillantezza e la qualità di un proiettore (i DLP a LED ci vanno a nozze e fanno già l'anniversario :p ).
Quadro sempre pulito. Dettagliato. Rendering da riferimento.
Consigliato a tutta la famiglia.
-
Bene!
Allora lo vedrò volentieri.
Me lo consigli anche x una serata tra amici over 30 senza bambini?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Bene!
Allora lo vedrò volentieri.
Me lo consigli anche x una serata tra amici over 30 senza bambini?
Io l'ho visto l'altro ieri, molto carino, divertente e anche commovente.
Sinceramente, però, secondo me è più da "famiglia" che da serata tra amici over 30: poi non so cosa cerchi esattamente, ripeto, è un gran bel cartoon con una bella morale, incentrato sul senso della famiglia.
Gran 3D tra l'altro.
Se però l'obiettivo è farsi delle risate tra amici forse mi butterei su qualcos'altro.
-
Quoto .... Non è esattamente il film da amici con la birretta ....
Io mi sono molto divertito con Rango e Megamind per dire, che sono anche più "adulti" in alcune citazioni e che vanno bene anche per i non bambini piccini ....
-
Visto l'altra sera. Tecnicamente molto ben fatto, ottimo 3d usato con intelligenza. Video dettagliatissimo e una traccia audio italiana di buon livello con bassi usati molto bene dove servivano. Film molto carino che sottolinea l'importanza della famiglia e del cambiamento. Consigliato :)
-
è piaciuto molto anche a me , poi in blu-ray è uno spettacolo come mi aspettavo
-
Altro titolo a cui ingiustamente sono stati riservati pochissimi commenti (ma non è poi così strano...)
La realtà è che è uno spettacolo per occhi ed orecchie: video eccellente sotto tutti i punti di vista, ambientazioni spettacolari, originale e molto vario nelle inquadrature e nella presentazione di animali per lo più di fantasia...
Audio anch'esso ottimo, dialoghi molti chiari (doppiatori italiani di primo livello tra l'altro, vedasi Francesco Pannofino) buona dinamica e sub bello tosto quando serve....
3D validissimo e quindi consigliato (a dimostrazione che spesso le recensioni in rete degli "esperti" siano opinabilissime) con tre/quattro effetti pop out bellissimi
Storia che non annoia mai...
FILM 8
VIDEO 9/10
3D 9 (vista anche la scadente concorrenza)
AUDIO 8,5
-
Concordo sul giudizio finale ma l'ho visionato solo in 2D ( nonostante possiedo pure il disco 3D )
Davvero sottovalutato purtroppo.
-
Finalmente visto ieri sera, edizione 3d disco tecnicamente ben fatto sopratutto il dettaglio video e le sequenze in 3d, davvero d'effetto :) trama adatta a piccoli e grandi divertente ma non banale, doppiaggi ben fatti (cosa fondamentale imho)
Video 3d 9 ottimi i dettagli piacevolmente sorpreso sulle sequenze 3d coinvolgono quando devono, assenza di ghosting.
Audio ita 8+ dialoghi chiari, dinamica buona, buon uso del sub.
Trama 8 (imho) lo consiglio! Per chi può prenda la versione 3d è un ottimo "plus"
-
ho comprato da pochi giorni il blu ray 2d + dvd.
il dvd è contenuto in una bustina di plastica tutta spiegazzata che entra a malapena nella custodia (che non è delle migliori, i bordi sono tutti "mangiucchiati"). mi domando quanto abbiano risparmiato usando una custodia singola di qualità scadente piuttosto che una doppia :mad:
vabbè, consoliamoci con la qualità video e artistica, è uno dei miei dreamworks preferiti.
sulla qualità audio ho delle riserve: con delle economicissime cuffie ksc75 avverto la differenza di qualità tra la traccia italiana e quella inglese.