Visualizzazione Stampabile
-
nuova TV
ciao
é da un po che sto prendendo in considerazione un nuovo tv
sui 55 pollici.
ed ovviamente mi é venuta l idea di prendere in considerazione anche i 4k
come ad esempio l lg 55la965 che si agira sui 2500€/3000€
la mia domanda é questa a parita di prezzo con un full hd cosa anno in + o in - questi 4k?
ovvio non sto chiedendo della differenza tra risoluzioni video. anche xche con 55 pollici 4k a 4 metri di distanza le differenze sono poco aprezabili rispetto ad un full hd.e considerato che andra x tutto il tempo in upscaling di materiale sd/hd......................
ma x il resto contrasto colore e quantaltro che differenze ci sono? ci sono miglirie rispetto ad un equivalente hd?
altra domandona
esistono + tv hd 55 senza tutte quei fronzoli smart ? ma con caratteristiche dei pannelli e processore video al top?
ciao
-
Oggi e almeno per i prossimi 5 anni, i tv 4k saranno tutto fuorché utili, non ne parliamo poi su una diagonale di "soli" 55 pollici.
Sinceramente se dovessi spendere così tanto sceglierei solo un plasma Panasonic e non certo su un lcd led con tutti i problemi che si porterebbe dietro su un pannello così grandi. Quindi il mio consiglio è: 55VT60, il tv riferimento di quest'anno, migliore in contrasto, upscaling, movimenti e praticamente qualsiasi altra cosa rispetto alle tv 4k odierne.. ;)
-
ciao
grazie x il consiglio
be onestamente il plasma mi spaventa un po
normalmente il tv in casa mia é acceso x almeno 13 ore al giorno. e ci passa di tutto compresi giochi
non vorrei stampare la matrice o rovinare i colori. magari xche uno dei figli a lasciato in pausa un gioco x qualche ora.
e considera che gia sono riuscito a stampare 2 lcd ( fortuna che alla fine sono riuscito a pulirli).
sull utilita attuale di un 4k be apparte qualche bd 4k il resto é zero . quindi in linea di massima 4k o 1080p sono la stessa cosa sopratutto su schermi piccoli. ed era xquesto che chiedevo se oltre alla risoluzione céra una qualche miglioria nei colori contrasto profondita ecc .
-
Se sei riuscito a stampare un lcd (cosa possibile al contrario di ciò che molti pensano) allora ti sconsiglio un plasma. Il migliore lcd led da 55" è il Sony 55W905. ;)