Ht Matteo un passo alla volta
Ciao a tutti, con il vostro aiuto un po' di mesi fa ho iniziato a costruire il mio piccolo ht nel living di casa per il momento così composto:
-sinto:H/K avr 370
-frontali:Tesi 260
-centrale:Tesi 760
Ora vorrei passare al prossimo step e passare ai diffusori sorround. Il divano si trova in una specie di resega che comprende pure una porta finestra, tra il divano ed il muro posteriore ci saranno 60 cm, appena ho tempo posto pure una foto. Allora da quello che ho capito i diffusori dovrebbero stare a 160/180 cm di altezza, leggermente dietro il divano ed inclinati verso il basso giusto? Ho pure visto qualche utente che li posiziona sù stand ad altezza orecchio, quindi anche quì immagino che il posizionamento dipenda dall'ambiente e sia anche soggettivo.
Siccome ovviamente non ho la predisposizione per i cavi pensavo di mettere due librerie dell'ikea e sopra i diffusori oppure usare sempre le librerie per nascondere i cavi ed a fianco mettere le casse sù degli stand, cosa ne pensate e quali diffusori mi consigliate di prendere? Devo tenere presente anche in questo caso del reflex?
Trovata una vecchia foto tanto per rendere l'idea:
http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1366555285