videoproiettore per film tv
Vorrei acquistare un nuovo videoproiettore che uso
principalmente per visionare film su SKY.
Lo so che non é il massimo ma per me va bene cosi.
Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.
Leopoldo
Re: videoproiettore per film tv
Citazione:
leopoldo ha scritto:
Vorrei tuttavia non fare speculazioni sulla scelta della macchina, ossia acquistare un videoproiettore che sappia
trarre dal segnale decoder sat la massima qualità possibile.Non pretendo un grande schermo, direi una base di 180 o 200 cm mi bastano. La sala é completamente oscura.La lunghezza di proiezione 3.50 ml.
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite per le vostre risposte mentre vi saluto tutti con viva cordialità.
Leopoldo
Ne vale la pena? Lo SkyBox esce con il solo segnale video composito, in assoluto il peggiore disponibile. Collegare in composito una sorgente ad un proiettore, qualunque esso sia, darà come unico vantaggio la grandezza dell'immagine... che si vedrà comunque male.
Se sky rilasciasse le specifiche NDS ai costruttori di CAM... :mad:
Ciao,
Re: Re: videoproiettore per film tv
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Ne vale la pena? Lo SkyBox esce con il solo segnale video composito, in assoluto il peggiore disponibile.
Ok che lo skybox fa schifo sempre e comunque, ma esce anche in RGB sulla scart. Va impostato da menu.
Ciao
Francesco
Citazione:
leopoldo ha scritto:
Cosa mi consigliate?
Leopoldo
Se proietti principalmente segnale TV in proporzioni 4:3 puoi sicuramente avere delle buone soddisfazioni cercando un Infocus X1 che inoltre ha un processore Faroudja al suo interno che ti permette di migliorare molto il segnale dello "Skyfobox" di Sky...
Se utilizzi il tasto "cerca" di questo forum, troverai fiumi di info circa questo Best Buy della scorsa stagione...
P.S. Il x1 è il vecchi modello di casa Infocus, ma per tè va benissimo xchè le nuove versioni hanno pannelli nativi in formato 16:9 poco idoneo a proiettare immagini televisive.
P.P.S. potresti anche troivarne di usati ad ottimi prezzi, e tenuti bene da qualcuno che vuole fare un Upgrade.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
PAul.
Re: Re: Re: videoproiettore per film tv
Citazione:
Franc ha scritto:
Ok che lo skybox fa schifo sempre e comunque, ma esce anche in RGB sulla scart. Va impostato da menu.
Ciao
Francesco
Accidenti non lo sapevo: pensavo fosse come il vecchio Irdeto di Stream che sulla SCART usciva solo in composito con una qualità schifosa.
Ciao,
Citazione:
leopoldo ha scritto:
Cosa mi consigliate?
Leopoldo
Credo sia necessario sapere la cifra (+ o -) che vorresti spendere per consigliarti meglio. Per quanto concerne la matrice io propenderei comunque per un 16/9 nativo in quanto credo che se tu voglia vedere Sky vedrai certamente films che di solito sono trasmessi in 16/9, non anamorfico ma con le bande nere sopra e sotto e con lo zoom del vpr potrai avere l'immagine a tutto schermo. Per le trasmissioni in 4/3 te le godrai lo stesso anche se un po più piccole.