Schermo motorizzato: modifica possibile ??
Ciao,
Volevo cambiare la posizione al centrale e metterlo dietro allo schermo motorizzato della Visivo.de modello Light per finalmente sentire le voci uscire dalla bocca degli attori e non dai loro piedi :D ma questo schermo non ha una tela microperforata o sonora e navigando in qua e la mi ero detto che forse con pochi soldi riuscivo a trasformarlo.
Avevo pensato a queste possibili varianti ma che hanno anche dei lati a me oscuri ...........:
- smonto totalmente la tela vecchia compro della tela microperforata studiata per lo scopo + una tela nera per il fondo ....in questo caso i punti oscuri sono: come accoppio le due tele ? come faccio la bordatura ed il drop ? (verniciati ?) il doppio spessore creerà problemi nell'arrotolamento ??
- c'è anche una soluzione più economica utilizzando della tela Aida 72 fori (studiata per il punto croce ma esteticamente molto simile e sembrerebbe che funzioni bene anche in HT) da incollare sulla tela esistente nella quale farei un apertura solo nella zona del centrale :eek: .... Quindi qui non avrei problemi di bordatura e drop ma secondo voi la colla spray potrebbe funzionare per attaccare questo tessuto sul telo in PVC ? e si vedranno differenze di resa nella zona del centrale dove c'è soltanto questa tela microperforata ? oppure potrei tagliare la tela esistente alla fine del drop ed incollarla sul suo retro su una decina di centimetri ed anche in questo caso la colla funzionerà ? come coloro la bordatura ? Infine potrei anche tagliare solo la zona di proiezione, così non avrei problemi di bordatura ma in quest'ultimo caso ho paura che si creino delle pieghe .............mah :confused:
Cosa mi consigliate ?? di lasciar perdere ??
Ciao Mau