Visualizzazione Stampabile
-
una domanda per capire
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei farvi una domanda a solo scopo informativo...
mi sono sempre chiesto, un formato FULL HD 1920x1080, fino a che dimensione, di display LCD intendo, non sgrana.. ad esempio io ho un 40" con risoluzione 1920x1080 e fin qui ok, ma se aumentassi il televisore a 60" FULL HD che succede?? vedo sempre bene? oppure se prendessi un televisore 65" 3840x2160 un filmato in FULL HD lo vedrei bene comunque a tutto schermo??
spero abbiate capito la mia domanda... ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una spiegazione
-
Certo che un fullHD da 60" lo vedrai bene (a meno che tu non stia a meno 30 cm dallo schermo, allora magari potresti vedere un pochino sgranato :D).
Ovvio che se ci vuoi vedere filmati di bassissima qualità a risoluzioni da telefonino di qualche anno fa allora si che vedrai da schifo (ma questo anche con un 40")
Che distanza di visione hai?
-
Cero hai ragione... ma la mia domanda, sicuramente impostata un po male... voleva una risposta su a che dimensione un formato FULL HD 1920x1080 inizia a sgranare... xè penso che se continuo ad allargarlo ad un certo punto sgrana... cmq la distanza direi tra 2-3 metri
e se metto un formato FULL HD 1920x1080 su un televisore con risoluzione 3840x2160 penso che i pixel si allarghino se lo metto a tutto schermo... xè effettivamente è come fare uno zoom a 4x
-
titolo generico, discussione chiusa