Consiglio TV per genitori (anziani)
Ciao AVforumers,
dopo 13 anni di onorato servizio i miei vorrebbero abbandonare il loro 29" CRT Panasonic (che nonostante l'età non ha avuto mai un acciacco) per passare a qualcosa di meno ingombrante e più nuovo, visto anche le mie due bimbe che "stazionano" spesso a casa loro durante la settimana.
Adesso vorrei fargli una sorpresa e regalarglielo io il Tv, ma non voglio prendere quello a 200 euro da volantino visto che sarebbe quello di uso principale in casa.
Il Tv andrebbe posizionato in un piccolo soggiorno 2.5 x 2.5 m, in un angolo in mezzo tra 2 porte finestre da cui entra molta luce durante il giorno.
La stanza quindi è molto luminosa ma il Tv rimane comunque in ombra non prendendo luce direttamente e sta acceso circa 8 ore al giorno con solo utilizzo di fonti SD, 100% digitale terrestre, mai fermo però sullo stesso canale. Distanza max di visione: 2 metri, non si può oltre.
Io sarei propenso a prendergli un IPS Panasonic TX-L32B6 oppure un TX-L32E6 ma ho notato anche il P42X60, consigliato da molti qui sul forum.
Il plasma da 42" :sofico: sarebbe indicato vista la distanza di visione / illuminazione della stanza ( i consumi non interessano ) oppure è meglio andare più tranquillamente su led IPS da 32" ?
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi,
Seli.
PS: mi consigliate anche di associargli una soundbar ( a vedere non hanno problemi, ma per sentire.... :cry:) ?!?
PSS: lavoro in campo industriale e per me La Tv è la Turbina a vapore :D