Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi piacerebbe sapere in che modo vi create i flac dei vostri cd
attualmente io utilizzo exact audio copy
esiste un software di qualità superiore per lo scopo?
grazie mille :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi piacerebbe sapere in che modo vi create i flac dei vostri cd
attualmente io utilizzo exact audio copy
esiste un software di qualità superiore per lo scopo?
grazie mille :)
Cosa intendi per qualita' superiore?
migliore interfaccia?
piu' veloce?
EAC riesce a rippare file bit perfect.... da quel punto di vista stai in una botte di ferro!
Ciao
Mi chiedevo semplicemente se potevo ottenere qualcosa in più dai miei rip
Allora grazie tante, gentilissimo :)
Con EAC vai benissimo....per migliorare temo tu debba lavorare sugli altri due fronti:
- avere sorgenti migliori (ma se parti dal cd quello che puoi fare e "scegliere" certi cd piuttosto che altri)
- lavorare sulla riproduzione (streamer, dac, ampli, diffusori....) e qui come certo già saprai puoi sbizzarrirti!
:)
Buona ricerca!
franz
In che senso cd migliori?
Per la sorgente, una volta avuto il flac non penso che si possa avere di più, poi per la catena di riproduzione concordo che le possibilità sono infinite
Io ti posso dire che anche lavorare sul mediaplayer può molto aiutare, proprio come combinazione di sistema operativo e programma usato..
EAC è ottimo software se hai pochi cd da convertire. L'unico difetto che ha è che tutto il procedimento è lento. Quanto ho cominciato da convertire la mia libreria ho comprato il dbpoweramp.com che lavorando in parallelo praticamente dimezza i tempi.
Grazie per le risposte,
Attualmente ascolto flac con cuffie e sansa (risultato gradevole ma a rischio upgrade)
La mia collezione non è vastissima, il tempo di rip non è un problema.
Se alla fine il programma è valido non ci sono problemi :)
Grazie a tutti ragazzi
Allora via tranquillo con EAC.
qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta per le impostazioni da utilizzare in EAC?
non sono molto esperto, non vorrei sbagliar qualcosa
grazie!
Nessuno?
Segui questa guida
___[CUT]___
@ Avian
Peccato che il link porti a un sito dedito esclusivamente alla compravendita di materiale A/V usato e, come sicuramente ben saprai, la cosa è vietata dal regolamento.
Account sospeso per 5 giorni.
Ciao