Consiglio diffusori alta efficenza
Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio. Mio padre ha avuto da anni un impianto HT, con ampli un Denon AVC-A11SR, e come diffusori delle DM604s3 per il frontale, e poi per il sorround le più piccole della stessa serie 600. Come sub invece un ASW750 sempre della B&W. Per anni si è trovato bene... Purtroppo ultimamente, a causa delle sue mutate esigenze, e anche per il tipo di musica ascoltata (Dance, house, ecc...), ha iniziato a danneggiare qualche diffusore a causa del volume. Prima è partito il sub, poi son partiti i tweeter dei diffusori frontali.
Sono casse da 90db, adatte più che altro alla qualità. Adesso, sono un dilettante, ma non vorrei dire una cazzata se dico che a danneggiarli è stato proprio il volume, e un contrasto fra le esigenze di mio padre, e ciò che invece queste casse possono offrire.
Io dopo anni di musica ad alti volumi ho imparato a preferire la qualità al volume, per questo proprio a giorni mi arriva un NAD C350 e un NAD 542. Le DM che ha scassato mio padre saranno mie, una volta riparate. E qui c'è il mio impianto.
Mio padre invece ha preso delle MartinLogan Motion 40. Ha già bruciato il Sub da 1000watt sempre della ML, che non so come si chiama. Il tutto era imballato fino a stamattina. Non penso ci voglia molto prima che bruci anche le frontali.