Progetto nuovo impianto: budget 1000-1500€.
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo dell'HIFI o meglio al mondo dell'ascolto un pò più di "qualità".
Vorrei progettare un impianto che mi permetta di ascoltare sia musica da CD che musica liquida (per favore non picchiatemi!)
Allora un pò di informazioni:
- Budget: 1000-1200?
- Ambiente: stanza 3.5mt x 2.5
- Musica ascoltata: Rock / Pop / Italiana (David Bowie, Queen, De Andrè, Rolling Stones etc..)
- Possibilmente vorrei connetterlo alla TV (panasonic 50") per vedermi i film (bluray) con un buon impianto audio
- Non voglio costruirmi un HT: 2 casse per quello che voglio fare sono l'ottimale.
Devo ahimè comprare tutto e non so bene da dove iniziare:
- amplificatore o sintoampli (visto che connetto a TV)? Posso avere le due cose separate in modo tale da avere la possibilitàdi migliorare la catena in futuro? Soprattutto perchè i sintoampli mi sembrano un pò sovradimensionati per quello che voglio fare io (un 7.1 a me non serve!)
- network audio player: Per la musica liquida vorrei trasmetterla via ethernet da un NAS di rete dove sono conservati tutti i miei files (flac, mp3 320 etc..). Mi serve poi un DAC per passare da lui all'ampli? :confused:
- casse (ero orientato sulle B&W 685)
- Inizialmente utilizzerei un vecchio CD come sorgente audio per musica non liquida..per poi passare a qualcosa di più performante
In futuro vorrei aggiungere giradischi e appunto migliorare il lettore CD
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano per gli acquisti!
Io mi sono informato un sacco leggendo su internet, chiaramente andrò anche ad ascoltare qualche impianto...ma vorrei da voi almeno un indirizzamento su cosa abbia senso comprare.
Ciao e grazie! :)
Fabio
PS. Ho la possibilità tra poche settimane di andare negli USA...se riuscissi ad avere le idee un pò chiare potrei anche decidere di comprare qualche componente li e risparmiare qualche euro.