Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio amplificatore
Salve, vorrei un consiglio su quale amplificatore acquistare, avevo pensato a tre modelli: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 350A, DENON PMA 520AE o DENON PMA 720 AE. Per ora suoneranno con delle bose acousitmass che cambierei con delle monitor audio RX1 o RX2. Grazie.
-
La serie RX di Monitor Audio mi e' sempre piaciuta parecchio, ho sentito in particolare l'accoppiata RX2 e Nad 316, ottimo risultato.
Con gli ampli che hai nominato mai sentite ma tra i tre DENON PMA720.
Aggiungi alla lista dei papabili Yamaha as500, nella sua categoria merita una possibilita'.
Ciao
-
Ho scelto questi amplificatori perchè hanno un suono più equilibrato e sono come prezzo sui 300 euro. Il nad 316 come suona rispetto a loro?
-
Vedi anche i nuovi Pioneer
-
da solo non suona:p.... come gli altri dopo tutto:D
scherzo.... ma neanche tanto......
e' sempre preferibile valutare gli abbinamenti, il processo di scelta ideale a mio parere e' valutare come dipsorremo l'impianto e in che ambiente suonera'. Poi scegliere i diffusori adatti e infine abbinargli un amplificatore adeguato.
Come ti scivevo prima l'accoppiata mi e' piaciuta parecchio.
Se vuoi rimanere entro i 300 E metti tra i candidati anche Pioneer a30 oppure se lo trovi d'occasione Pioneer a50, una gran macchina.
In che ambiente dovrai farle suonare? .....naturalmente do' per scontate le RX2......... il perche' te l'ho gia' detto:)
-
Suonerà in una sala di 20 metri quadri. Ben accetti altri consigli.
-
da ex possessore RX vanno benissimo. ci vederei anche bene le RX2 ..pochino più calde rispetto alle più taglienti RX1.
come ti hanno già consigliato NAD 316 oppure cambrige vanno benissimo
-
Ho avuto per un periodo il NAD 310 ma non mi ha entusiasmato.... più leggo in giro e più sono per prendere il denon...
-
-Scrivo soltanto dopo aver ascoltato (finalmente!, poiche oggi non si trova piu' nulla....)il DENON PMA 720ae in compagnia a delle INDIANA LINE TESI 560
e devo dire che m'e' piaciuto: pulito, dinamico ed abbastanza bilanciato.
Cosi' come per la maggior parte degli amplis (se non tutti) che ho ascoltato di questa marca, ho notato la grande "generosita'" dell'ampli nella prima meta' della corsa del volume (che e' comunque orientativo), per meglio dire: a volumi non esagerati, dopodicche' tende piu' o meno ad "impastarsi...." contrariamente a NAD, HK o ROTEL che invece tendono a dare il meglio ad alto volume, quindi tutto dipende da come si e' abituati ad ascoltare....
Per quel che concerne: finitura e completezza (ha il pre-out, lo stadio phono ed e' "autonomo"...) non credo ci sia di meglio in questa fascia di prezzo.
Dimendicavo: il tasto loudness a basso volume funziona bene, non "gonfia" il basso e non "enfatizza" l'acuto....;)
SALVO.
-
Pulito, dinamico ed abbastanza bilanciato, sempre più convinto per il 720.
-
OLTRE AL 720AE valuterei l'abbinamento col nad consigliato sulle rx
-
Come definiresti il suono del 720 vs il Nad 326 ( alte, medi , bassi, ecc) - lo trovi + squillante vs il Nad? - grazie
-
Il denon sembra che abbia un medio alto in evidenza e un buon basso, il nad è si più pulito ma sembra più elettrico.E' quello che non mi piace del NAD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bluemarine.it
Il denon sembra che abbia un medio alto in evidenza e un buon basso, il nad è si più pulito ma sembra più elettrico.E' quello che non mi piace del NAD.
Quindi trombe e voci femmine in grande evidenza? elettrico....?
-
Non so come spiegarlo è come se per me il NAD non avesse personalità......