Samsung 46 F7000 oppure 55 F6500
Ciao a tutti, sono nuovo, ma vi seguo già da molto tempo e vi devo ringraziare perchè dovendo acquistare una nuova tv, dalla difficoltà iniziale nello scegliere tra infiniti modelli, grazie a voi sono arrivato solo a questi due!!
Ma adesso mi sono incagliato:confused:
Ho scelto i led invece che i plasma perchè potrei giocare alle consolle, o magari usare la tv come monitor per il computer, e preferirei evitare ogni rischio. Inoltre apprezzo particolarmente colori molto vivi e luminosi, anche se molti li definiscono sparati:D ecco perchè mi sono indirizzato sui samsung..
ora il dubbio è questo: so bene, e ho potuto anche confrontarli nei centri commerciali, che l' f7000 è superiore in nitidezza e luminosità al 6500.. il problema è che io vedo la tv da una distanza che può variare dai 2,5 m ai 3,5 m, e temo che potrei non apprezzare tutta questa qualità da così lontano.. inoltre il 55 f6500, cmq non molto inferiore, costa anche 100 euro in meno online (1050 E vs 1150 del 46 f7000)..
voi cosa mi consigliereste? Da 3,5m, in un ambiente poco luminoso come il mio salotto, si potrebbe ancora notare così tanto la differenza tra i 2 modelli?
Oppure se avete altri led da suggerire ben venga.. ho scelto questi anche perchè rientrano perfettamente nel mio budget che massimo massimo potrebbe arrivare a 1200 E.. e anche per l' uso che ne faccio, come dicevo prima giochi, pc, ma anche tv sd e bluray (vabbè in pratica la uso per tutto:D)
Grazie in anticipo per l' aiuto!