Primo VPR: Benq W7000 vs Acer H9500BD
Dopo un pò di ragionamenti avrei individuato i candidati
- Benq W7000
- Acer H9500BD
come prezzo siamo li, l'acer mi costa qualche centinaio di euro in meno, ma non è quello il fatto...purtroppo non ho possibilità di vederli affiancati (e l'Acer è pressochè latitante in italia) e guardando un pò di screenshot online, che lo so valgono come il due di picche ma almeno mi permettono di farmi un idea a grandi linee, avrei una leggera preferenza x l'acer, anche se alla fine mi sembrano circa allo stesso livello
schermo grigio 0.8 da 223cm di base, tensionato..
come tiro riesco ad arrivare fino a 500cm circa, profondità del vpr permettendo..con montaggio a parete, da calcolatore mi vengono
- 66 nits in normal con l'Acer (52 più o meno in eco) zoom quasi al minimo
- 75 nits in normal con il Benq (a naso circa 60 in eco) zoom appena oltre il minimo
in conclusione a vantaggio dell'acer cè che risparmio mezzo stipendio e mi pago mezzo telo, i nits sono più bassi e mi sembra che nelle review gli attirbuiscano un migliore livello del nero..
mentre il benq è un bel faro, 3D ottimo..xò ho paura che risulti troppo luminoso da una distanza di visione di 300cm
problema potrebbe essere il lens shift, che nell'acer non è molto ampio e devo fare bene i calcoli xè sono proprio al limite al cm..mentre il benq è molto più gestibile come posizionamento sia verticalmente che orizzontalmente
qualcuno di voi ha potuto vedere l'Acer all'opera..? sul forum non trovo proprio niente e delle recensioni online francamente x esperienza ho imparato a non fidarmi più di tanto
a proposito una staffa da montaggio a parete che non costi tanto, non sia enorme, e non mi faccia finire il vpr troppo in basso (è montato sopra una porta) ?