ragazzi modificando questi 3 valori si aumenta o diminuisce il VB ma nn è che si possa modificare anche la gamma dei colori del film? cioè che cambino le tonalità dei colori?
grazie.ciao.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi modificando questi 3 valori si aumenta o diminuisce il VB ma nn è che si possa modificare anche la gamma dei colori del film? cioè che cambino le tonalità dei colori?
grazie.ciao.
Credo che qualcosa, anche se poco, cambi. Dopo aver fatto questo tipo di aggiustamento ho dovuto modificare qualcos'altro.
Poi una cosa strana è che l'altro giorno appena ho acceso il vpr mi è venuto in mente di modificare il Flicker ed ho trovato che tutti i valori sembravano cambiati. Tutti i colori lampeggiavano vistosamente (non usavo nessun foglio di carta bianco a 20/30 cm) e per stabilizzarli ho dovuto variare non poco i parametri. Finito mi sono ritrovato i colori sfasati (macchie evidenti rosse e verdi) e VB terrificante. Con calma ho atteso che il vpr si riscaldasse (circa 20 min.) e sono ritornato al settaggio del flicker l'ho modificato (ora non è più 23,23,26) diversamente ancora, ho spento il vpr dall'interruttore principale, ho riacceso e tutto è ritornato com'era, anzi meglio. Questo per dire che le regolazioni sono delicate, che dipendono anche da altre variabili (la temperatura?) e che incidono sui colori del vpr.
Poi per apprezzare al meglio la visione del vpr bisogna attendere che si riscaldi in quanto anche il VB se visibile nei primi minuti di visione pian piano diminuisce scomparendo del tutto dopo circa 30 min.