Diffusori frontali a...soffitto
Ciao a tutti.
Una domanda per i più esperti: mi trovo nell'eventualità di collocare i due frontali KEF HTS 2001.2 (quelli a forma di uovo, in metallo, avete presente?) a soffitto (15 cm dal soffitto, appunto, a 2,30 m. di altezza dal pavimento)) a dx e sx dello schermo (2 m di base), orientati verso il punto di ascolto/visione che si trova a m. 3,80 - ruotati cioè verso il centro dello schermo e verso il basso. Questa soluzione mi darebbe la possibilità di rispettare, oltre all'arredamento della taverna, la stessa distanza laterale dei due frontali dallo schermo (50 cm).
Avrei anche l'alternativa di collocare i due speaker più in basso ( 1,80 m. da terra), su due pareti laterali allo schermo. Così facendo però mi ritroverei con la cassa dx. a 50 cm. dallo schermo mentre la sinistra a m. 1,05.
Volevo sapere quali delle due soluzioni, in teoria, potrebbe essere quella migliore. Quali sono le controindicazioni di una collocazione a soffitto delle casse frontali? Qualcuno degli amici del forum ha avuto esperienze in tal senso?
Grazie e...Buona Epifania a tutti!!