Visualizzazione Stampabile
-
canton gle 496
Ciao,
Ho ascoltato i diffusori in oggetto e mi sono piaciuti molto ma guardando le caratteristiche ho notato che hanno una potenza di 150 - 300w mentre il mio hk avr 270 ha solo 100w nominali.
Pensate possa essere un problema per sfruttarle a dovere?
In alternativa sarei orientato sulle il tesi 560 che ne dite?
Grazie!!!
-
Nessuno che risponde?
Per favore non fatemi fare un acquisto sbagliato!
-
le hai ascoltate col tuo ampli?
-
Purtroppo no ma il mio era un dubbio prettamemte pratico... riesce un sintoampli da 100w a pilotare casse da 150-300w? O meglio: vale la pena comprarle visto che non sarebbero sfruttate del tutto?
-
purtroppo parti da presupposto sbagliato....i watts.....""ignorali"" per il momento e riuscirai a scegliere meglio
-
Ok grazie! Pensavo fossero un dato indispensabile per scegliere!
-
Sono interessarto anche io a questi Canton 496. Li hai poi presi? Come ti sembrano?
-
Scendono davvero a 20 Hz...?, ma con quanti dB, - 30 dB :D ?
Forse quindi anche i dati sulla potenza lasciano il tempo che trovano ,
strano x dei crucchi...
http://www.canton.de/en/hifi/gleserie/produkt/gle496.htm
-
Quindi? Sono buone o no?
Scusa la domanda diretta, ma non sono esperto:D
Cmq per avere 2 woofer da 200 ed 1 midrange da 180 sono ad un ottimo prezzo rispetto a IL Diva ad esempio. Poi sulla resa aiutatemi voi...
-
Perché non prendi in considerazione le canton sl? Sono su un altro livello
-
le mie wetminster per scendere a 20hertz sono degli armadi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Perché non prendi in considerazione le canton sl? Sono su un altro livello
Beh, costano parecchio in più, proprio non ci arrivo..
La serie GLE quindi a cosa possiamo paragonarla? Alle Tesi?
-
Non l'ho mai sentita...ma Canton sulle SL già comincia a dare il meglio di sè. Ma costicchiano...senza contare le SLS e le Vento con tweeter a ceramica e tecnologia DC con reflex puntato sul pavimento che dovrebbe appunto assicurare i 20hz...che lo percepisci cmq come spostamento d'aria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
le mie wetminster per scendere a 20hertz sono degli armadi
Appunto: e allora la Canton che serietà di caratteristiche ci propina?
C'è da dire che la chiaccherata B&W almeno dichiara sempre, per ogni cassa, per es.:
48 Hz a -3 dB e 37 Hz a -6 dB ....
-
Non scendono a 20 Hz, almeno non a -6 o -10 dB. In generale le Canton scendono molto per la fascia e grandezza, ma gli Hz in basso non arrivano a -10 dB. Ma penso che a 40 Hz c'è ancora qualcosa per le 496.
Ma le dichiarazioni di risposta di frequenza sono sempre difficilmente da interpretare perché non sai sotto quale circostanze sono dichiarate. Misurate? In-room? Anecoico? Ad 1W di potenza o al massimo? Considerata anche la fase? Per un millisecondo o per un'ora? Gli ultimi tre punti valgono anche per amplificatori ovviamente, di cui non sappiamo quale e sotto quale circostanza e cavi è stato usato per misurare le specifiche delle casse.... ;)