Buongiorno a tutti! Sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV.
Principalmente lo userei con PS4 e per film, sono indeciso tra SONY W905 46" o Panasonic VT60 50". Mi sapreste consigliare quale tra i due?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti! Sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV.
Principalmente lo userei con PS4 e per film, sono indeciso tra SONY W905 46" o Panasonic VT60 50". Mi sapreste consigliare quale tra i due?:confused:
In che condizioni ambientali guardi la tv? Da che distanza? Conosci già la differenza tra lcd/led e plasma? Che tipo di giochi fai? Online o offline?
Intanto grazie per la risposta! Le condizioni ambientali sono variabili, giorno sera, luce buio. La distanza è di circa 250 cm, le differenze non le conosco molto, vorrei delle delucidazioni se possibile, mentre per il gioco lo uso sia online che offline.
:)
Sono due top di gamma: uno top LCD, l'altro top Plasma. Sono molto diversi tra loro, ti consiglio di studiare un pò la materia prima di spendere cifre consistenti. L'unica cosa che posso dirti è che a 2.50 metri per apprezzare contenuti FullHD ti servirebbe un 55" quindi senza dubbio il 46 come dimensione lo escluderei.
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv
Ho letto l'articolo, interessante. Ma ancora oggi i Plasma soffrono di ritenzione? Pensavo avessero risolto. Da quel che ho capito è che per giocare comunque è migliore un LCD\LED. Confermate? Poi un'altra cosa, hai visto il Sony W905? Come ti sembra? Stessa domanda anche per il Plasma Panasonic VT60.
Ho letto l'articolo, interessante. Ma ancora oggi i Plasma soffrono di ritenzione? Pensavo avessero risolto. Da quel che ho capito è che per giocare comunque è migliore un LCD\LED. Confermate? Poi un'altra cosa, hai visto il Sony W905? Come ti sembra? Stessa domanda anche per il Plasma Panasonic VT60.
Ne soffrono meno, ma ne soffrono. Dipende moltissimo dall'uso che ne fai. Il plasma va trattato con una certa cura.
No. Ci sono plasma e plasma e ci sono lcd e lcd. Fino a poco tempo fa i plasma garantivano immagini qualitativamente migliori e input lag più basso, quindi erano il top per giocare. Recentemente Sony ho tirato fuori dal cilindro degli ottimi modelli con input lag prossimi a quelli di un monitor e si è presa la leadership per il gaming (vedi W905), anche perchè contemporaneamente gli ultimi modelli di plasma hanno alzato l'input lag (anche se su questo io ho una teoria pesonale secondo cui l'input lag dei plasma con Bodnar test non è veritiero, ma questa è un'altra storia...).
Io ho il 55w905 e ti posso dire che per giocare è fantastico. Però per guardare un film al buio il VT60 è un altro mondo...
Per farti capire cerca qualche video dove ti mostrino bene il "motion blur".
Da esperienza personale posso dirti che il w905 non ne ha, nemmeno con animazioni "pesanti" e "frenetiche".
Purtroppo non ho mai visto come si comporta il VT60 perchè non ho mai avuto la fortuna di averne uno.
Posso dirti che sul plasma Samsung che ho avuto per qualche giorno (F8500) il blur si vedeva soprattutto con giochi con movimenti rapidi e scene molto dettagliate (tipo Killzone 3). Praticamente si vedeva come un effetto nebbiolina che sfuocava i contorni quando le animazioni erano molto veloci.
Però ripeto, non ho idea se il VT faccia la stessa cosa o no.
Se ti può consolare, sei il milleottocentoventisettesimo utente indeciso se comprare il VT60 o il W905. :D
E' normale, sono i migliori TV in commercio nei rispettivi segmenti.
Se lo usi molto per giocare il W905 è imbattibile.
Sulle basse luci il VT60 è superiore.
Per la visione di giorno è meglio il W905.
Decidi serenamente e cerca di godertelo qualunque sia la tua scelta.
Ah, dimenticavo, Pana o Sony che sia da 2,5 metri secondo me devi andare di 55".
Ciao