Pulizia schermo lcd e "grasso"
Ciao
Mio padre evidentemente deve aver toccato lo schermo con le dita,e poi ha pulito col panno degli occhiali..risultato si vede in controluce chiazze varie di grasso.alche ho comprato un panno in microfibra grande apposito per le tv.l ho sia inumidito com acqua e l ho sia usato asciutto.diciamo che rispetto all inizio la situazione é buona pero si non mi da l idea di pulito lo schermo..lui ha detto che ha tlefonato al negozio e il negozioante gli ha detto che le tv rilasciano del grasso sullo schermo..possibile?
Non sono stati usato comunque prodotti chimici.semplicemente mi chiedo come sia possibile pulire questi schermi perche alla fine strofinare e piuy uno spalmare il grasso in giro che altro..e con l acqua mi pare pure peggio perche dopo aver fatto con il oanno un po inumidito comunque lasciava aloni che vanno via solo strofinando a panno asciutto..pero anche se sono andati via lo schermo non sa piu proprio di lindo..ovviamente intendo a schermo spento in controluce.
Secondo me l unico modo per togliere il grasso sarebbe usare qualche prodotto apposito..ne esistono?
La tv e un led panasonic 2013
Comunque ho strofinato in modo energico anche perche onestamente non si puo pulire uno schermo dallo sporco strofinando delicatamente,parliamo chiaro...credo che il rischio nello strofinare un po energicamente sia piu che altro ch se qualche granello di qualcosa si riga tutto lo schermo,cosa che non e successa...