Vorrei sapere se c'e' qualcuno che riesce a vedere il MUX della RAI con una scheda dvb-t con WMCE 2005, e se per caso il MUX si trova sui 698MHz...
:)
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere se c'e' qualcuno che riesce a vedere il MUX della RAI con una scheda dvb-t con WMCE 2005, e se per caso il MUX si trova sui 698MHz...
Io ricevo 15 canali in dvb-t, compresi i nuovi 4 mediaset premium, ma niente rai.
I vari Multiplex sono tramessi su frequenze (canali) differenti a seconda della zona!Citazione:
charger2000 ha scritto:
Ti riferisci ad un possibile problema del software nel sintonizzare quelle particolari frequenze?
la RAI te la sintonizza ma non ti permette di vederla, dicendoti che non c'e' segnale TV ? O nella tua zona non si riceve proprio il MUX RAI ?Citazione:
GigiX ha scritto:
Io ricevo 15 canali in dvb-t, compresi i nuovi 4 mediaset premium, ma niente rai.
si lo so'... ho scritto dei trattati in quanto a frequenze e ricezione TV...Citazione:
erick81 ha scritto:
I vari Multiplex sono tramessi su frequenze (canali) differenti a seconda della zona!
Ti riferisci ad un possibile problema del software nel sintonizzare quelle particolari frequenze?
vorrei capire se:
a) Qualcuno riesce a vedere la RAI in dvb-t con WMCE 2005
b) se si, se per caso si trova sul canale 49 = 698MHz = 695250000 ?
c) no non sta' su quella frequenza ma non lo vedo uguale, il MUX RAI lo sintonizza ma non permette di vederlo dicendo che il segnale e' assente ?
:confused:
Hai provato con un decoder stand alone, per escludere che sia un problema di antenna e non di sensibilità del tuner PCi e/o software?Citazione:
charger2000 ha scritto:
vorrei capire se:
a) Qualcuno riesce a vedere la RAI in dvb-t con WMCE 2005
b) se si, se per caso si trova sul canale 49 = 698MHz = 695250000 ?
c) no non sta' su quella frequenza ma non lo vedo uguale, il MUX RAI lo sintonizza ma non permette di vederlo dicendo che il segnale e' assente ?
:confused:
No, non me la sintonizza proprio. Penso di non ricevere proprio il mux rai. Io sono in zona fiera a Milano, qualcuno in zona riesce a vederla?Citazione:
charger2000 ha scritto:
la RAI te la sintonizza ma non ti permette di vederla, dicendoti che non c'e' segnale TV ? O nella tua zona non si riceve proprio il MUX RAI ?
so di per certo che e' un problema di WMCE con quel MUX, sullo stesso PC, con un altro HD per prova, da Showshifter, la RAI la vedo perfettamente, sto' quindi cercando di capire da cosa e' causato il "finto" problema di "Tv segnale assente", visto che ho verificato gia' il segnale e' in realta altissimo.Citazione:
erick81 ha scritto:
Hai provato con un decoder stand alone, per escludere che sia un problema di antenna e non di sensibilità del tuner PCi e/o software?
Io abito nel Lecchese, ma, stando al sito http://www.rai.it/raiway/frequenze_s...odloc=3011146, anche tu, a Milano, dovresti ricevere il MUX A RAI dal 64 Valcava!Citazione:
GigiX ha scritto:
No, non me la sintonizza proprio. Penso di non ricevere proprio il mux rai. Io sono in zona fiera a Milano, qualcuno in zona riesce a vederla?
Se non lo ricevi nemmeno con un set top box (su MCE ha già risposto Charger2000), potresti avere dei problemi di antenna;)
Milano c.so Como, ricevo bene mux rai A con rai1,2 e 3. Non vedo mux B. MCE2005 e scheda connexant dvb-t
Ho continuato a fare un pò di prove, e ho scoperto che cambiando il cap prima della ricerca dei canali, cambiano anche i canali ricevuti. Con il cap di Varese vedo anche la rai. Un'altra chicca di mce.:rolleyes:
Gigix è stato il primo al quale ho dato la Hauppage Win Nova-t gemella della mia una settimana fà...Citazione:
GigiX ha scritto:
Ho continuato a fare un pò di prove, e ho scoperto che cambiando il cap prima della ricerca dei canali, cambiano anche i canali ricevuti. Con il cap di Varese vedo anche la rai. Un'altra chicca di mce.:rolleyes:
Il fatto stesso che lui abbia trovato una particolarità nell'utilizzo di MCE (a proposito, qual'è il CAp di VArese?...:cool:), dimostra il senso del TEST...
Provando e riprovando in tanti, testeremo TUTTE le varie possibilità di utilizzo delle schede in oggetto ed anche diMCE.
Otterremo così un Database di conoscenza UNICO,
che mi permetterà di passare alla casa produttrice ed anche a Microsoft i risultati dei Nostri TEST.
Pensando sempre di ottenerne in cambio qualcosa dai produttori... :D
A presto.
PAul
Be io posso dire che con la pinnacle mediacenter 300i sotto XP vedo tutti i canali (circa una quarantina). Paul, se vuoi che provi la Hauppage a Pinerolo (bacino di utenza immenso per MCE:D) rispondimi alla mail che ti ho mandato 3gg fa...;)
A parte gli scherzi, ricevo dagli stessi ripetitori di torino...
ciao
Raffaele
vedi anche La7 MTV ?Citazione:
acris ha scritto:
Be io posso dire che con la pinnacle mediacenter 300i sotto XP vedo tutti i canali (circa una quarantina). Paul, se vuoi che provi la Hauppage a Pinerolo (bacino di utenza immenso per MCE:D) rispondimi alla mail che ti ho mandato 3gg fa...;)
A parte gli scherzi, ricevo dagli stessi ripetitori di torino...
ciao
Raffaele
si si