Upgrade che mi sta lasciando molto perplesso...
Ciao a tutti,
fino a domenica scorsa avevo l'impianto in firma che in 2 canali mi soddisfaceva ampiamente ma in ambito HT mi dava un po' di problemi logistici(attacca e stacca le banane dei front ogni volta che volevo sentire il valvolare pilotarli)e soprattutto un grosso problema di surriscaldamento, il Z7 e il valvolare erano affiancati a pochi cm(non potevo metterli da nessun'altra parte)e mi è capitato di toccare il fianco dello Z7, non riuscivo a tenere la mano dal calore nonostante avessi montato una ventola da pc...A malincuore me ne sono privato virando sul Denon PMA 2000AE e contemporaneamente ho cambiato i front con delle Monito Audio RX8, se in ambito HT e di comodità ne ho guadagnato tantissimo in ambito 2 canali sono rimasto per il momento davvero deluso, purtroppo non so chi sia il responsabile ma se prima la scena musicale era piena di sostanza con le voci ben in evidenza e i diffusori sparivano restituendo un bel senso di tridimensionalità ora il suono è pulitissimo ma piatto, l'immagine ha perso corpo, le voci hanno perso calore, consistenza e sono arretrate rispetto al resto e i diffusori non spariscono come prima.
I diffusori li sto rodando, ora hanno circa una trentina di ore ma francamente non so cosa aspettarmi, sapevo che avrei sacrificato qualcosa ma non pensavo così tanto...Sto progettando di costruire delle bass trap da inserire negli angoli e qualche pannello fonoassorbente alle pareti e sul soffitto, la stanza misura 6,5x5,5, avevo sentito le RX6 e mi erano piaciute un sacco, per il mio ambiente mi sono state consigliate le RX8 ma il basso è davvero molto(forse troppo)presente, ho provato anche a tappare il reflex anteriore ma non è che la situazione sia cambiata molto.
Stavo valutando anche di inserire un DAC valvolare tipo il D2 Tube magic della Maveric Audio o, rimanendo in casa Yaqin il loro DAC K9 ma su quest'ultimo non sono riuscito a leggere nulla a riguardo...
Qualche parere o consiglio illuminato è ben accetto :-)!!
Michele.
P.S. due certezze però le ho...il Denon ha veramente tanta potenza, arrivo a malapena con la manopola del volume a ore 9...la seconda è l'ampli 2 canali che acquisterei(o per meglio dire riacquisterei...)se dovessi cambiare arredamento...