Si cambia ... pc+gaming+dtt hd dai 42'' in su
Ciao a tutti,
ho comprato tempo fa con soddisfazione, grazie ai consigli che mi avete dato qui, un ottimo Panasonic TX-L32DT35 che fino ad oggi si comporta in maniera egregia.
L'utilizzo attuale, che non cambierà, è il seguente:
30% uso pc e film hd
30% gaming (pes.. fifa...qualche gioco di auto...tutto offline)
40% calcio su mediaset premium (prevalente e prevalentemente hd)+tv dtt semplice
Per questi utilizzi, con un adeguato pc, davvero non ho mai avuto problemi di sorta (input lag ai miei occhi inesistente).
Sicuramente nella visione dtt standard, su canali non hd, devo dire che è nettamente inferiore al philips di mio padre (non mi chiedete il modello...non lo so...), ma sul resto davvero ineccepibile.
Ora ho cambiato casa e finalmente c'è spazio! :) i 32'' appesi al muro sono davvero microscopici.
Quindi è ora di iniziare a pensare ad un upgrade...a spanne direi non meno di 42''.
Vedo la tv (appesa a parete) ad una distanza intorno ai 2mt (posso muovere avanti e indietro il divano per cui...sono in una situazione "adattabile"). La stanza è un classico salotto con una porta finestra laterale rispetto alla linea di visione. Normalmente l'uso è concentrato in ore serali, quindi buie, anche se, a parte per la visione di film, non sto mai al buio pesto.
Le caratteristiche che ricerco sono relative all'utilizzo che ne farò...quindi:
- basso input lag (ripeto col dt35 mi trovo benissimo)
- nessun problema nell'uso come monitor pc
- la miglior soluzione per la visione sia di film che di sport (prevalentemente calcio) in hd
- se possibile una migliore visione del classico segnale (molto buono) dtt rispetto ad oggi
Ho letto, letto, letto e riletto decine e decine di guide e 3d qui presenti, ma continuo ad essere davvero molto indeciso tra PLASMA (che ha come unico difetto che ho potuto leggere da piu 3d quello legato all'uso pc, non tanto al gioco visto che non mi capita mai di giocare per ore ed ore di fila...con una pupetta di 2 anni è praticamente impossibile per fortuna!) oppure LED (meno "affascinante" e performante del plasma, più caro, ma senza il problema pc, con un consumo elettrico minore, anche se a casa mia comunque la tv passa pochissime ore accesa, con qualche problema invece sull'input lag).Avevo preso in considerazione, più per voglia di piena comprensione, anche l'idea di un PROIETTORE, ma la vita "scarsa" delle lampade mi ha disincentivato alla soluzione.
Ultimi dettagli: non guardo nulla in 3d e manco mi interessa, anche se so che le tv 3d hanno comunque processori che migliorano anche la visione 2d; delle funzionalità "smart" me ne faccio poco, avendo il pc sempre collegato e molto più performante di banali app su tv; mi piacerebbe, nel caso comunque ci sia la parte smart, che la connessione fosse WIFI perchè i corrugati che arrivano al punto in cui è appesa son già carichi di cavi vari.
ULTIMO E NON BANALE DETTAGLIO....prezzo....beh...detto che vorrei il top di gamma mondiale a non più di 50€...eheheh...parlando seriamente non voglio superare sicuramente i 1000€ ... anzi direi che una spesa "accettabile" potrebbe aggirarsi intorno ai 700/800€ (per 2/3h al giorno di accensione...massima...mi sembra una cifra già considerevole).
Mi aiutate in questa esplorazione?
Grazie mille!