WMVpro 5.1 -> DD su spdif con AC£filter
Salve,
quello che vorrei realizzare e' la possibilita' di trasformare il flusso dati WMVpro 5.1 (nello specifico di Timeline wmv-hd) in Dolby Digital e farlo uscire dalla spdif verso il mio amplificatore.
Cercando in rete ed anche da questo forum ho visto che una soluzione e' quella di utilizzare AC3filter, ho scaricato la versione R5 ed ho impostato i seguenti parametri:
main: 3/2+SW 5.1 channel, PCM 32bit, SPDIF (disable) ceccato
Mixer e Gain: non modificato
System: Use AC3Filter for .. tutto ceccato, SPDIF passthrough tutto ceccato, prefer AC3Filter ceccato, Use Wave Out as default ceccato.
Eseguo i test con il file wmv-surraundtest_720p.wmv che ha la parte audio con il WMVpro 5.1 ed ho il seguente risultato:
- sento i suoni corretti solo per la perte destra (non per la sinistra)
- all'amplificatore non arriva un flusso DD perche' non visualizza la funzionalita' di decodifica DD.
Il fatto che specifico ad AC3filter che l'output e' 3/2+SW 5.1 e' sufficiente perche' lui ricodifichi in DD? Perche' dalla visualizzazione debug di ffdshow mi dice che arrivano 6 channel (uncompressed) !! (tramite graphedit vedo che il filtro AC3filter e' prima di ffdshow, quindi ffdshow mi visualizza l'output di AC3Filter)
Qualche anima pia potrebbe controllarmi se i settaggi sono corretti e sufficienti?
E' perche' non ho in ingresso all'ampli un flusso DolbyDigital?
Grazie Mille
PS la mia scheda audio e' una Terretec Auron 7.1 space e sto utilizzando MCE2005
Re: WMVpro 5.1 -> DD su spdif con AC£filter
Citazione:
Pixel ha scritto:
PS la mia scheda audio e' una Terretec Auron 7.1 space e sto utilizzando MCE2005
Non so se può esserti utile, specialmente con MCE2005, ma puoi provare a selezionare 5.1 nella configurazione degli altoparlanti di Windows.
Un saluto. Leo!